AMX "Ghibli" 1/48 Kinetic Special Color

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: AMX "Ghibli" 1/48 Kinetic Special Color

Messaggio da Bonovox »

Bel lavoro Jac. Questa versione special gli sta a pennello. Hai trattato bene anche le decals. Ottimo!
P.S.: un modello sporco...lercio...sudicio...la prossima volta facciamolo però! :-prrrr :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Argo2003 ha scritto:
matteo44 ha scritto:In effetti bisogna ammettere che questa mimetica ci sta bene... bella :-oook

Unica cosa... ma come azz fai ad appogiare i modelli sulla coda in quel modo!!?? :-NOOO
Ogni volta che vedo quelle foto mi viene sempre la pelle d'oca... :-crazy
Quoto
Sia la parte riguardante la bellezza della camo (io li ridipingerei tutti così.... :) )
Che quella delle foto "impennate", capisco la necessità di mostrare il dettaglio, ma il rischio non è un pò troppo elevato?? ;)
Adesso capisco perché non fai tanti 104..... :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
Davvero bella questa livrea. Hai avuto occhio a sceglierla. Magari quando e se verrà commercializzato un G-91R potrai affiancarlo ad un esemplare del 2° Stormo......quello del 32° è prenotato ;)
Il Topone lo vedremo a Bologna?
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

E bravo il nostro Jack, già finito anche questo :-oook

Mi piace molto la camo, peccato sia solo per uno special, sarebbe molto bello anche senza le varie "decorazioni"

Spero di vederlo a Bologna ("spero" = "lo do per scontato" ;) )

ciao,
Ricky
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

GRAZIE davvero a tutti siete sempre troppo gentili :oops: :oops: :oops: :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto: Argo2003 ha scritto:

matteo44 ha scritto:
In effetti bisogna ammettere che questa mimetica ci sta bene... bella

Unica cosa... ma come azz fai ad appogiare i modelli sulla coda in quel modo!!??
Ogni volta che vedo quelle foto mi viene sempre la pelle d'oca...

Quoto
Sia la parte riguardante la bellezza della camo (io li ridipingerei tutti così....
Che quella delle foto "impennate", capisco la necessità di mostrare il dettaglio, ma il rischio non è un pò troppo elevato?? ;)

Adesso capisco perché non fai tanti 104.....
Ragazzi i pochi che impenno è perchè hanno passato dei giorni durante i montaggi stanno già impennati e pure per stendere il lucido e l'opaco senza ditarlo ho trovato questo metodo simpatico :-prrrr in realtà mentre è solo montato faccio le prove per vedere se è stabile, sennò davvero mi impicco! :-coccio
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ben fatto!! :clap: :clap: :clap: La livrea grigio-verde veste molto bene su questo aereo...... :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Oh eccolo finito :D Bravo Jacopo, mi piace proprio!! Piuttosto che il grigione.. bravo ;)
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non avrei mai e poi mai realizzato quella colorazione Special... ma il tuo lavoro non è male Jac, almeno da quello che possiamo vedere in foto. Lo apprezzeremo meglio a Bologna.... vero? lo porti? ;)
Comunque questo AMX mi sembra più curato e pulito rispetto agli altri... piccoli passi in avanti.
Sempre un pò troppo lucidi per i miei gusti... un pò di opaco in più non guasterebbe! secondo me ti si ri-lucidano dopo che il trasparente è completamente asciutto.... è normale. Prova ad aspettare qualche ora in più e a ripassare il flat, così sei al riparo da ogni rischio. :thumbup:

Forse il fuori registro che segnalava Luca è un pò di silvering... o sbaglio (lo spero)?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:.... perchè hanno passato dei giorni durante i montaggi stanno già impennati e pure per stendere il lucido e l'opaco senza ditarlo ho trovato questo metodo simpatico :-prrrr
:wtf: :eh:
Maaaa... ehmmm.... usare un piedistallo? :think: :think:

Starfighter84 ha scritto:...Lo apprezzeremo meglio a Bologna.... vero? lo porti?
Rickywh ha scritto:Spero di vederlo a Bologna ("spero" = "lo do per scontato" ;) )
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il Topone lo vedremo a Bologna?
Quoto! :-D
MOAB77
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Antonio

Messaggio da MOAB77 »

Fantastico!!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:ehmmm.... usare un piedistallo?
Banale :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;)
matteo44 ha scritto: Starfighter84 ha scritto:
...Lo apprezzeremo meglio a Bologna.... vero? lo porti?

Rickywh ha scritto:
Spero di vederlo a Bologna ("spero" = "lo do per scontato")

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Il Topone lo vedremo a Bologna?

Quoto! :-D
Mi sono scordato di dirlo. Visto che lo volete vedere tutti NON lo porto a Bologna :-boing :-boing :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Rispondi

Torna a “Jet”