FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard "CARRELLI MODIFICATI"

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard

Messaggio da Edomanzo97 »

stupendo,veramente stupendo,poi il carello e correlativo vano sono una cosa assurda!
complimenti,tanti complimenti
EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Applausi a scena aperta Francè!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dav ha scritto:.....
unico appunto da tedescofilo della WW2 che sono, riguarda l'angolo delle gambe del carrello rispetto all'ala dell'aereo, visto di fianco le gambe sono un po' perpendicolari all'ala mentre dovrebbero essere piu' distese verso l'avanti, non ho il kit dell'Eduard ma credo dipenda proprio dall'Eduard e non da te :?
...in effetti il kit, nel montaggio dei carrelli, ti "comanda" con una guida obbligata. Se modifichi l'attacco devi anche modificare il pezzo obliquo del carrello se no non si inserisce nel suo punto d'incollaggio; inoltre dovresti anche modificare nella parte superiore il portello del vano se no non entra se lo angoli più di com'è! Insomma Eduard e qualche altra ditta sottovalutano questo particolare!Ecco nuove immagini ...se ho capito bene ;)
29.jpg
Qui il carrello visto di fronte ha un'angolazione interna (che con la ruota perpendicolare al suolo ha un angolo di 8° circa) rispetto all'ala
34.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 29 ottobre 2015, 0:18, modificato 3 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi per i vostri interventi....sempre preziosi. Davide mi ha fatto venir voglia di inserire altre foto...che dite, le metto? Io dico di si! :mrgreen: :mrgreen:
31.jpg
32.jpg
33.jpg
30.jpg
35.jpg
--->segue--->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Effettivamente le gambe non hanno pendenza verso l'avanti come invece dovrebbero.
Diciamo che si tratta di un dettaglio che hanno sbagliato, con varianti, anche Tamyia Dragon ed Hasegawa. Più o meno il lato rettilineo inferiore della copertura carrello dovrebbe essere paralleo al suolo
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ultimeee GIURO! :-brind
36.jpg
37.jpg
38.jpg
40.jpg
Grazie a TUTTIIIIIIII!!!!!!!!!!!

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Francesco lavoro stupendo colorazione e invecchiamento perfetti , come ti hanno già detto poi il dettaglio nel vano carrello e da urlo, Grandeeeeeeeeee
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:Francesco lavoro stupendo colorazione e invecchiamento perfetti , come ti hanno già detto poi il dettaglio nel vano carrello e da urlo, Grandeeeeeeeeee
Ciao Angelo
Grazie Angelo!!! :-D :-D

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

I colori e i dettagli sono davvero belli .... poi gli scorci dal vano carrello una marcia in più! !!
Ci vorrà una basetta a specchio per far apprezzare la cosa.
Le gambe del carrello hai bene spiegato la problematica .... quando feci il mio Hase, credevo di averle montate sbagliate .... :-).
La presa aria motore mi fa sorgere una domanda. Dalle foto pare chiusa .... quasi tappata. ..... io avrei provato ad aprirla .....
Per il resto un modello da urlo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Uhhhh...che bello! davvero un modello da concorso internazionale questo!
La resa cromatica dell'insieme è spettacolare come equilibrio tra colorazione ed effetti speciali.
Per il resto lunga vita a Kurt Tank che di sicuro sarebbe orgoglioso del tuo modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”