
Uno degli assi di cui vorrei "raccontarvi" la storia tramite il mio wip,è Henryk Stefankiewicz,appartenuto al 315 sqn durante il 1944 a bordo del suo P-51 Mustang MK III con il nome di Mysza!Purtroppo ucciso dalla contraerea nemica durante il giugno 1944,a soli 26 anni..si sa,è sempre la maledetta guerra..

(fonte : http://www.aircrewremembered.com/raf194 ... ewicz.html)
Il mezzo di cui mi servirò,oltre l'eccellente forum di Modeling Time,è la scatola tanto amata ma tanto odiata..ovvero il kit ICM in scala ovviamente,1/48.

Non mi sono voluto fare mancare quasi niente,per cui,mi sono regalato le decals Techmod (ottime è a dir poco..qualità/prezzo incredile..) e poi le "p-mask" un nuovo prodotto..tanto economico tanto utile!La scatola si dice che sia quasi un clone Tamiya..il dettaglio,per essere costata 10 Euro,è eccezionale..il montaggio lo sarà un pò meno..ma noi si sa..siamo modellisti ed a volte ci piacciono delle piccole sfide!


Siccome vi ho detto che è un clone quasi uguale Tamiya..ci tengo a spiegarvi il quasi..con una sola fotuzza


Ci sarà da divertirsi..astenersi a deboli di cuore

Mi sto documentando parecchio sulla storia e sull'esemplare di Henryk...i Mustang con tettuccio Malcoom Hood hanno delle peculiarità simili ad i P-51B(sono la loro controversione inglese)..per fortuna il kit,essendo abbastanza preciso sia nelle forme che nei dettagli,penso che non mi farà eccessivamente uscire pazzo!

infine vi lascio questo bel link : http://www.polishsquadronsremembered.com/ dove si trovano un sacco di foto interessanti e notizie

grazie per l'attenzione ragazzi..a breve,il taglio delle plastiche!!

saluti
RoB da Messina
