Imparerai molto qui sul forum grazie alla passione che ci accomuna
Nuovo arrivato!!!
Moderatore: Starfighter84
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Nuovo arrivato!!!
Benvenuto mario anche da parte mia.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ben arrivato Mario,
Qui troverai le risposte alle tue domande gli amici del forum sono qui per questo
Chiedi e ti sarà dato consiglio
Ciao
Qui troverai le risposte alle tue domande gli amici del forum sono qui per questo
Chiedi e ti sarà dato consiglio
Ciao
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
benvenuto!!!
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Finalmente ho trovato il tempo -e, soprattutto, il coraggio
- di caricare qualche foto.
Si tratta di modelli Italeri (ad eccezione dell'F-104, kit Hasegawa) in 1:48, nei quali -grazie a ciò che ho imparato su MT- noto una marea di errori, imprecisioni, e schifezze varie
Tuttavia, sono molto legato ad alcuni di questi modelli (tutti colorati a pennello, e senza l'impiego di nessuna delle tecniche di cui ho appreso su queste pagine, per cui si vede silvering a palate, chiaramente nessun weathering), realizzati -alcuni almeno- senza carrelli per rendere l'idea del volo....
A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento (mi raccomando, per la visione di queste foto è consigliata la presenza di un adulto
) e buone risate
https://www.flickr.com/photos/135477321 ... res/AGVgwy
Si tratta di modelli Italeri (ad eccezione dell'F-104, kit Hasegawa) in 1:48, nei quali -grazie a ciò che ho imparato su MT- noto una marea di errori, imprecisioni, e schifezze varie
Tuttavia, sono molto legato ad alcuni di questi modelli (tutti colorati a pennello, e senza l'impiego di nessuna delle tecniche di cui ho appreso su queste pagine, per cui si vede silvering a palate, chiaramente nessun weathering), realizzati -alcuni almeno- senza carrelli per rendere l'idea del volo....
A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento (mi raccomando, per la visione di queste foto è consigliata la presenza di un adulto
https://www.flickr.com/photos/135477321 ... res/AGVgwy
Ultima modifica di siderum_tenus il 25 ottobre 2015, 2:45, modificato 1 volta in totale.
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- siderum_tenus
- Hero User

- siderum_tenus
- Hero User

- siderum_tenus
- Hero User

https://www.flickr.com/photos/135477321 ... res/f407rh
P.s. Spero di non aver combinato casini con le foto e di non aver violato nessuna regola del forum; in caso contrario fatemi sapere e sistemerò il tutto.
P.s. Spero di non aver combinato casini con le foto e di non aver violato nessuna regola del forum; in caso contrario fatemi sapere e sistemerò il tutto.
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ciao Mario,
posso darti un consiglio?
cerca di curare di più la fase di stuccatura e di finitura dei modelli (pre-shading, invecchiamento, silverlining delle decal ecc.)
per il resto sei sulla buona strada
bei modelli
posso darti un consiglio?
cerca di curare di più la fase di stuccatura e di finitura dei modelli (pre-shading, invecchiamento, silverlining delle decal ecc.)
per il resto sei sulla buona strada
bei modelli

]