Come avevo anticipato nella discussione sui trasparenti e "lavaggi prima della decals", ho iniziato la realizzazione di questo kit della Airfix in 1/72.
Sono praticamente pronto per la fase di verniciatura, tra l'altro ho comprato da poco un fengda e questa sarebbe la prima prova di colore completo ( fino adesso ho dato solo trasparenti su altri modelli che erano ormai nella fase finale, appena finiti posterò anche le immagini ).
Unica modifica rispetto a questo più che dignitoso kit è il set della cabina in resina della Pavla, perchè la cabina del kit mi è sembrata un po' troppo approssimativa.
Vi posto qualche foto intanto di quanto finora fatto, ieri sera ho stuccato in windshield e credo di essere pronto per la prima mano di vernite.
Devo solo ritoccare ancora il sedile ma posso farlo in parallelo.
Unico dubbio sulle vernici, mi sono procurato il vallejo 70.994, che mi sembra molto fedele all'originale, ed il gunze H333 che invece appare molto scuro e che quindi dovrei schiarire leggermente.
Ho letto attentamente il work in progress di fabio1967 ( https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... rrier+frs1), ma la colorazione del modello che ho deciso di riprodurre è leggermente diversa perchè è quella del 1982 dell'operazione corporate. Farò ancora qualche prova e poi decido cosa fare.