... nel "mercatino" di MT in primavera ho preso il kit ESCI AMT/Ertl dell'"Rf4 desert storm" appunto (le mie qualità chiaroveggentidavide tex ha scritto:Ma per le decal?come se fa?Nel mip kot c"e' la bocca da squalo ma e' diversa.

saluti
Moderatore: Starfighter84
... nel "mercatino" di MT in primavera ho preso il kit ESCI AMT/Ertl dell'"Rf4 desert storm" appunto (le mie qualità chiaroveggentidavide tex ha scritto:Ma per le decal?come se fa?Nel mip kot c"e' la bocca da squalo ma e' diversa.
di queste che ne pensi ?C'è il phantom?pitchup ha scritto:Ciao... nel "mercatino" di MT in primavera ho preso il kit ESCI AMT/Ertl dell'"Rf4 desert storm" appunto (le mie qualità chiaroveggentidavide tex ha scritto:Ma per le decal?come se fa?Nel mip kot c"e' la bocca da squalo ma e' diversa.che ci vuoi fare....vedo e prevedo) e c'è proprio questo esemplare tra le opzioni. E' chiaro che il modello non sarà l'ESCI ma userò nel caso un RF Hasegawa.
saluti
Era uno dei miei papabili...gio ha scritto:Ciao a tutti
(sposto il messaggio che avevo pubblicato nell'argomento sbagliato)
e vi rendo partecipi della mia idea
Se non ci sono controindicazioni farei questo
il D ha già le decal corrette ma quel muso appuntito prorpio non mi piace
Che ve ne pare? Ovviamente camo e decal le devo cambiare
Gio
Dopo i prezzi che ho visto in giro sugli Hornet in 1:48 Hasegawa, sto seriamente valutando l'idea di utilizzare l'F-4E (il kit e' il PT 8, sempre Hasegawa) che ho già, per il quale pensavo di comprare le mascherine e le decals.pitchup ha scritto:Ciao Davide
Ho letto solo ora il tuo post I'm sorry!
Vediamo un po'..... a giudicare dal foglio in effetti è presente la possibilità di fare un Phantom e precisamente l'esemplare RF4C BuNo 65-0834 del 106° TRS squadrone basato in Bahrain durante la Desert Storm. L'unico problema che mi salta all'occhio è che alcuni simboli (tipo lo stemma ANG) mi sembrano troppo colorati. In pratica non vorrei che le decals rappresentassero in realtà un velivolo riverniciato dopo il rientro negli States. In pratica è un po' come rappresentare un Tornado con colorazione "Locusta" ma con i numeri dello stormo.
Se vedi la foto che hai postato in precedenza, che dovrebbe essere stata scattata durante la missione, vedrai come i codici numerici e letterari sono in grigio. Nel foglio Carpena vedo le lettere nere e addirittura bordate di bianco.
Alla fine quindi non saprei come valutare ai fini del GB il fatto che si il velivolo ha partecipato a "desert storm" però l' "araldica" è successiva all'impiego.
Inoltre valuta che non ci sono assolutamente stencils. Se il problema risiede nel fatto che ti serve solo la "sharkmouth", e quella del foglio è invece corretta, allora prendilo.
Detto questo però vedo anche la possiblità di un bellissimo Jaguar mimetico sul foglio Carpena!!!!
saluti