[ compressore ]
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Compressore
E allora nella parte inferiore del serbatoietto ci dovrebbe essere una valvola per lo spurgo.... 

Grazie controllerò
Ehi chiamatemi Marco, mark era solo per la registrazione
Sempre che non mi confondiate con altri marco che ci sono 

Ehi chiamatemi Marco, mark era solo per la registrazione

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Sto per acquistarlo anche io ....il mio vecchio compressore mi ha abbandonato.....sono fermo da un mese .....aspetto altre tue notizie prima di ordinarlo .
Dimmi se il serbatoio da un litro è sufficente .......
Sarà una mia impressione ma mi sembra un po piccolo......
Aspetto tue notizie....
Aspetto tue notizie....
Eccomi, l'ho provato proprio oggi. Io te lo consiglio vivamente, anche se è piccolo è silenziosissimo e veramente poco ingombrante. Oggi ho fatto le prime prove con aerografo e acqua demineralizzata, ho fatto 4 chiacchiere col sig. Guadrini per chiarire i collegamenti e poi perchè ho notato degli "sfiati" di aria un pò forti ma del tutto normali e inoltre assieme agli sfiati usciva dell'acqua di condensa un pò viscosa, ma il sig. Guadrini mi ha tranquillizato dicendo che per ora è normale, il lubrificante è al livello massimo e magari dopo i vari sballottamenti di trasporto esce un pò di olio per ora assieme all'aria...In ogni caso lo riproverò nei prossimi giorni con la vernice.
Che dire, per me puoi andare tranquillo, per l'uso che ne farò il serbatoio mi basta...poi ripeto è silenzioso e poco ingombrante che per me erano le cose fondamentali !
Che dire, per me puoi andare tranquillo, per l'uso che ne farò il serbatoio mi basta...poi ripeto è silenzioso e poco ingombrante che per me erano le cose fondamentali !
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Claudio, molto dipende anche dal tuo budget e dallo spazio che hai in casa. Personalmente preferisco quelli con serbatoio da 5 litri.... ma perchè non ho problemi di spazio!claudio ha scritto:Sto per acquistarlo anche io ....il mio vecchio compressore mi ha abbandonato.....sono fermo da un mese .....aspetto altre tue notizie prima di ordinarlo .
Aspetto tue notizie....

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Ciao Starfighter84 non ho problemi di spazio ,io penzo come te che quello con il serbatoio da 5 è migliore ,il mio vecchio compressore ha un serbatoio da 6 lt e ritengo che una buona scorta di aria è sempre migliore ,non hai mai cali di pressione ... Adesso voglio aspettare un mio amico che deve rientrare dalle ferie per vedere se riesco a riparare il mio ,altrimenti ordinerò quello da 5 lt.
Ciao e grazie del consiglio....
Ciao e grazie del consiglio....
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: MECHA
- colori preferiti: gunmetal
- scratch builder: si
- Contatta:
Ho avuto lo stesso problema il mese scorso... dopo 12 anni il mio compressore mi ha lasciato!
Fin ora non mi ero mai interessato su quello che c'è sul mercato e dopo svariati blog, consigli e 4 conti ho comprato un SIL-AIR 30/9.
Cheddire lo consiglio a tutti è una bomba!
Hai il completo controllo dell'uscita pressione aria, silenziosissimo e il serbatoio è comodissimo.

Cheddire lo consiglio a tutti è una bomba!
Hai il completo controllo dell'uscita pressione aria, silenziosissimo e il serbatoio è comodissimo.
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Ragazzi, volendo prendere un compressore per l'aerografo che non sia il mio compressore da officina, che va bene all'aperto e solo in certi orari, un mio amico che per problemi di salute deve smettere di usare l'aerografo, mi venderebbe il suo compressore a 130 euro, il compressore e quello della foto, è un softair con serbatoio da 9 lt. Secondo voi ne vale la pena oppure no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Secondo me si! è un buon prezzo per un buon compressore...