[ compressore ]

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

mark

Re: Compressore

Messaggio da mark »

Ok penso di aver capito, sai avevo paura a mettere mani la prima volta...grazie !!!
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

mark ha scritto:Ok penso di aver capito, sai avevo paura a mettere mani la prima volta...grazie !!!
non ti puoi sbagliare anche perchè chi ti ha venduto il compressore ha attaccato con le fascette i due pezzi da innestare ai tubi corrispondenti che poi altro non sono che uno l'aspirazione e l'altro la mandata dell aria il terzo tubo posto sull'altro lato è il rabocco dell olio ma per il momento non ti interessa. se hai bisogno fai un fischio
ari ciao angel
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Mark, potresti indicarmi il sito della ditta che produce il tuo bellissimo compressore?
Ti ringrazio in anticipo, ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sergio, il sito è questo: www.mgsc.it . Maurizio è un caro amico... se sei interessato dì pure che ti mandano i "ragazzi di MT"! :-oook

Quello che ha comprato Mark è l'ultimo modello messo in catalogo da Maurizio... un bel compressorino compatto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Valerio grazie tantissime!!!

Ho già provveduto a salvare il link da te indicatomi fra i preferiti sul mio portatile!
Se dovessi fare l'acquisto seguirò il tuo consiglio.

Grazie ancora, ciao, Sergio
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Vedo che Valerio ha già provveduto ;) Dopo vorrei fare una prova al volo anche senza aerografo...sentite ma per la manutenzione, cosa c'è da fare? cambiare l'olio ogni tanto ?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

la manutenzione con questi compressori è praticamente assente. Con l'uso che ne facciamo noi l'olio dura una vita!

L'unica accortezza è tenerlo in luogo asciutto e far scaricare un pò di aria dalla valvola di spurgo della condensa in modo da far uscire l'acqua che si forma nel serbatoio e mantenerlo sempre asciutto. la valvola, quando non usi il compressore, lasciala aperta così circola aria... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Dallo schema non tanto mi ritrovo, lo scarico condensa indica dalla parte opposta al filtro, non è sotto al filtro?
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

mark ha scritto:Vedo che Valerio ha già provveduto
Si, Mark, è vero Valerio mi ha risposto a tempo di record...
Grazie in ogni caso, so che mi avresti risposto anche tu ma Valerio viaggia oltre la barriera del suono... :-yahoo :-yahoo :-yahoo

Scherzo, naturalmente e ringrazio entrambi.
Ciaoooooooo
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Marck, ma la tua versione non ha un serbatoio piccolo da un litro circa?

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”