Dropship "St0rm x1" -- { autocostruzione }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Dropship "St0rm x1" -- { autocostruzione }

Messaggio da st0rm »

Salve ragazzi era un pò di tempo che volevo cimentarmi in qualche soggetto sci-fi e l'altra sera ho avuto l'illuminazione rivedendo "Aliens scontro finale" e osservando un vecchissimo modello di ah-64 apache (fatto quando ero piccolo e ormai semi distrutto) che avevo buttato in una scatola .
Era già da un pò che cercavo un pretesto per iniziare a cimentarmi col plasticard.
Anche se ho poco tempo in quanto sto preparando l'ultimo esame della sessione estiva ho iniziato quaesto lavoro:
a3.jpg
a2.jpg
a1.jpg
Certo serviranno immani stuccature e devo ancora costruire le ali, nella parte di coda costruirò una piccola struttura con ai lati i due motori del vecchio apache, questo è in linea di massima il progetto ma poi lo dettaglierò con postazioni automatizzate di cannoncini, piastre corazzate ecc. Insomma vi chiederò parecchi consilgli! :-D

Ecco la prima domanda: che forma do alle ali? Io vorrei farle piccole e "spesse" in modo da inserire in queste gli 8 hellfire del vecchio Apache, qualche missile non guasta mai :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di st0rm il 28 luglio 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
Nome: Emanuele

Re: Dropship "St0rm x1" autocostruito

Messaggio da Psycho »

Gran bel film Aliens, uno dei miei preferiti di sempre! allora vediamo... lo mantieni il rotore o fai una specie di navicella come quella del film? se mantieni il rotore, viste le grosse prese d'aria ai lati, le ali le farei o dritte e basse, oppure inclinate stile corsair o stuka (magari talmente inclinate da far fare alle ali anche da carrello con i missili attaccati sopra), se invece il rotore non lo mantieni potresti farle ad ala di gabbiano, quindi le ali dello stuka rovesciate, verrebbe molto aggressivo e se ci metti anche i missili sotto fa la sua figura... oppure potresti farle in stile su-47, a freccia rovesciata, sempre attaccate sotto alle prese d'aria... ce n'è da sbizzarrirsi! :) potrestri fare anche un simil X-wing...
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ricreati due rotori in stile convertiplano V-22...sarebbe una figata!
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

fantastico!! un bel progetto, sono sempre stato tentato anche io dallo scratchbuild in ambito sci-fi

x questo ho tenuto d'occhio molti siti di paper models, c'è gente che con la carta fa miracoli... a me interessano xchè i file x i papermodels sono ottimida seguire come pregetti x utilizzare il plasticard ecc...

guarda questo x esempio che credo faccia al caso tuo http://aliens.humlak.cz/aliens/aliens_p ... ely_gb.htm ci sono soluzioni interessanti per fare la livrea della tua dropship, anche il resto del sito non è male!!

non riesco a linkare direttamente la pagina ma se clikki a destra compare il menù, vai sui modelli di alien e da li scegli la colonia hadley's hope, l'ultima in basso, li puoi scegliere i modelli dei mezzi o degli edifici

ti seguo con interesse, vai così :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
st0rm

Messaggio da st0rm »

Grazie delle idee psycho il rotore l'ho eliminato e quindi penso che adottero le ali tipo il velivolo di Aliens quindi ali gabbiano rovesciate molto accentuate .

Cob in futuro proverò a farne uno con i due rotori stile Avatar ma volevo un dropship senza rotori.

Grazie mille del sito Rickywh è utilissimo anche perchè non sapevo come fare la livrea ed altri particolari ma ora sono a posto! :-oook

Intanto ho realizzato le ali appena posso faccio le foto.

intanto grazie dei consigli! :-oook
brock66
Mimetic User
Mimetic User
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

bravo bella idea,per certi lavori milliput e plasticard a go go,poi magari qualche pezzo di recupero di vecchie scatole non guasta mai.
fossi in te modificherei anche un po' il corpo dell'apache,specialmente nella parte del muso.
vai che seguo il tuo wip :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Ho costruito le ali il piano di coda con gli altri due motori, alcune cose le devo ancora finire di carteggiare!
Interessante il sistema con pezzi di sprue sui bordi e due fogli di plasticard per fare le ali viene fuori un pezzo molto resistente e quindi facile da carteggiare. L'ho usato anche per il piano di coda solo che ho dato una forma a goccia usando uno stelo di sprue solo sulla parte posteriore.
Ora mancano le torrette dei cannoni una appesa sotto il muso una superiore appena dietro la cabina e devo inventarmi un modo per mettere i missili, non vorrei mettere i soliti piloni ma piuttosto un vano forato coi missili dentro questi alloggiamenti.
Mi scuso per le foto ma le ho dovute fare col cellulare:
a4.jpg
a6.jpg
a7.jpg
Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Caspiterina st0rm, è prorio bella la tua realizzazione!!!

Già a questo punto è da 10 e lode!

Non è da tutti cimentarsi nella cosiddetta sci-fi, perciò Complimenti con la "C" maiuscola :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto interessante! devi stare un po' attento a tenere dritto il piano di coda che in foto mi sembra un po' storto, anche le alette sulle prese d'aria, le hai già fissate?
le torrete potresti metterle sui piani verticali delle ali, una per parte... i missili non saprei, se non vuoi usare i piloni li potresti "annegare" sopra alle prese d'aria, aggiungere altre scatole renderebbe un po' troppo goffo il mezzo mi sa.. anche se io però sopra stuccherei e liscerei, verrebbe più bello pulito...
st0rm

Messaggio da st0rm »

Ho verificato il piano di coda ed è dritto forse era la foto.. Cmq per il resto ancora non attacco nullaera tutto poggiato e tenuto fermo col nastro, volevo provare un pò a vederelo nell'insieme.

Penso che per i missili ingrosserò la pancia aggiungendoci un vano forato in cui alloggeranno i missili. La parte superiore anch'io la vorrei liscia ma una bella torretta, stile b-17 futuristica, mi tenta parecchio...
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”