FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "MASCHERATURE COMPLETATE"

Messaggio da mattia_eurofighter »

Veramente un bel lavoro Francesco! Non c'è decals che possa eguagliare questo risultato... sul prossimo kit Luftwaffe che metto in cantiere provo anche io! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bellissimo Francesco :-oook :clap:

Ti invidio la pazienza è la manualità che hai,fai lavori complicati
Facendoli sembrare semplici,con risultati puliti e belli.

Ti seguo
Ciao Luca :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Domandina domandella:
...ma ti erano cadute le decals giù per il gabinetto o tutto il nastro Tamiya che avevi in casa avava superato la data di scadenza? :shock:
Ho capito, :-yahoo Avevi finito il Microset , il Microsol, avevi perso tutti i tappi dei colori che avevi in casa,non avevi sonno,non avevi voglia di andare a letto,per televisione c'erano in contemporanea il Grande Fratello,la D'Urso e Giletti in serata speciale,pioveva a dirotto e non potevi uscire,avevi finito la benzina,quattro gomme bucate, il raffreddore,la febbre,la diarrea, l'amnesia...insomma...non avevi niente di meglio da fare??? :shock:

Dopo questo piccolo chiarimento sul perchè l'hai fatto,permettimi di dirti che hai fatto proprio bene!!! :-brind
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gran lavoro di mascheratura Ciccio, compliments!

Sent from my OnePlus One!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Francesco....altro che plotter.....!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Francè!!! davvero belle le croci :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Da manuale Ciccio...per ora su MT le insegne dipinte,vanno fortissimo.. :-D
Avrei fatto anche io come te..ed hai fatto benissimo,per cui,visto il lavorone che hai fatto non posso che complimentarmi!
QUando ci farai un lavaggio sopra..saranno pure libidine!!

saluti
RoB da Messina :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

eccellente!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Massimo ha scritto:Domandina domandella:
...ma ti erano cadute le decals giù per il gabinetto o tutto il nastro Tamiya che avevi in casa avava superato la data di scadenza? :shock:
Ho capito, :-yahoo Avevi finito il Microset , il Microsol, avevi perso tutti i tappi dei colori che avevi in casa,non avevi sonno,non avevi voglia di andare a letto,per televisione c'erano in contemporanea il Grande Fratello,la D'Urso e Giletti in serata speciale,pioveva a dirotto e non potevi uscire,avevi finito la benzina,quattro gomme bucate, il raffreddore,la febbre,la diarrea, l'amnesia...insomma...non avevi niente di meglio da fare???
.....
Aaaaazzoooo.... :o ....ma come hai fatto ad indovinare? :-sbraco
Grande Massimo e GRAZIE A TUTTI QUANTI! :-V
Oggi giornata produttiva; ho ricreato col "metodo Mattia" :-SBAV le walkways usando però un grigio chiaro e non bianco per non contrastare troppo coi colori scuri delle ali. Ho trattato anche gli alettoni e i piani di coda per dargli un po d'invecchiamento/sporco. Domani quindi lucido tutto. E qui parte una domandina: i lavaggi di che colore li devo fare? Sotto va bene per un marrone scuro ma sopra e ali? Io avrei pensato nella piccola parte grigia un grigio scuro e per tutto il resto, visto che la predominanza è verde, farli in verde scuro. Che dite? Accettasi suggerimenti :-oook
Buonanotte e alla prossima ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

lavorone sulle insegne! :-oook

Su quelle superiori non ci ho fatto caso mentre sulle inferiori può essere che la vernice ti abbia fatto uno scalino?
Bonovox ha scritto:... parte una domandina: i lavaggi di che colore li devo fare? Sotto va bene per un marrone scuro ma sopra e ali? Io avrei pensato nella piccola parte grigia un grigio scuro e per tutto il resto, visto che la predominanza è verde, farli in verde scuro. Che dite?[/b] Accettasi suggerimenti :-oook ...
Io sopra le ali userei un terra d'ombra. Se poi li vuoi più scuri c'è sempre il Van dyck o eventuali miscele di questi colori che dovessi ritenere idonee. Personalmente, pur apprezzando il tono su tono, eviterei il verde.

My two cents.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”