RAH 66 Comanche -- { 1/72 Revell }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: RAH 66 Comanche, revell 1/72

Messaggio da CoB »

ho fatto fare un bagnetto nella future al tettuccio e stranamente m'è scappata una strana riga bianca...boh!!! pazienza cercherò di pulirlo!!! speriamo non sia un segno del destino che un incompiuta come questa resti tale!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Sai com'è in nostri avi avevano un modo efficacissimo di dire per evitare quello che non ti auguri: Non bis in idem, normalmente preceduto anche da errare humanum est! Tutto sto sciorinare di saggezza latina (mentre in cuffia mi pompano i Megadeth con feat l'ottima Cristina Scabbia) per dire che a volte è meglio non ripetere le cose. Ma d'altronde da modellista incallito nonchè oramai imbarbarito da kit come il Tornado Italeri quale sei, sono sicuro che tirerai fuori le unghie e farai qualcosa di ottimo con il Comachero!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mauro,
la riga bianca dove sta? aspetta che si asciughi completamente perchè può darsi che la cera si sia accumulata in quantità elevata.... lascia asciugare e vediamo! male che va, una soluzione di 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca porta via tutto... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

la riga bianca è sparita...oggi non ho messo mano a niente...domani vedremo!!! :-help
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

prima di passare all'aerografo mi manca solo la mascheratura dei vetri con nastro tamiya...il nastro che vedete mentre svolge la sua funzione portante o meglio incollante dato che sta cercando di far aderire il trasparente al modello...impresa ardua spero che col tempo tenga bene!! la colla vinilica farà molto sforzo...ah ho reperito l'olive drab della tamiya per la verniciatura...per prendere i gunze devo fare 80 km e non me ne andava!!!

Immagine

ho carteggiato tutte le giunzioni con manovre di alta carpenteria....e cmq ho capito perchè il vero comanche non è entrato in produzione se non per i due prototipi. anche se era invisibile aveva una traccia radar di quasi 4 volte quella di un AH 64 apache longbow...lo vede pure mia nonna che porta gli occhiali con le lenti a fondo di bottiglia insomma....spero che questa sia una ca***ta che ho letto in rete e nulla più...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I lavori procedono vedo Mauro... la Future è una mano santa su quei trasparenti enormi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
bel lavoro .. e poi i Tamiya sono colori ottimi ad aerografo, l'unico problema che hanno FS approssimativi e bisogna miscelare spesso.. ma quando ci sono, sono buoni! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ho terminato la verniciatura o meglio l'applicazione delle gessone tamiya acriliche...ho dato il fondo con l'xf 53 neutral grey

Immagine

poi ho fatto il preshading con nero lucido, non mi chiedete il perchè lo faccio col nero lucido...anzi ve lo dico ho sbagliato a prendere una boccetta della molak e non so che farci...prima o poi terminerà...

Immagine

poi ho passato l'olive drab molto a sfumare sulla fusoliera e poi sull'elica un dark grey....rimane gessoso ma mi piace, tanto una volta lucidato lavato e riopacizzato avrà la finitura dei trasparenti gunze che uso in genere...

Immagine

scusate la foto scura ma col flash veniva bianca...maledetti acrilici tamiya...in foto se sono scuri non prendono...

Immagine

bianco opaco nei pozzetti....

a presto!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

fichissimo..la cosa che mi piace assai di come modelli è che hai uno stile molto personale con l'aerografo..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mooooolto carino caro Mauro! bell'effetto...non è facile con quel Helo Drab ottenere un buon pre shading... l'hai finito in pratica! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”