Group Build 2016... tirate fuori le vostre idee!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Group Build 2016... tirate fuori le vostre idee!

Messaggio da nannolo »

Rickywh ha scritto:
nannolo ha scritto:visto che questo è l'anno del risveglio della forza :) oltre alla ww1 aggiungo anche un bel GB " spazio e dintorni " per mezzi fantasy e non....
Anche questa idea ha il mio appoggio incondizionato, solo temo che sia "da nicchia", magari allargando un po il tema in modo consentire anche mezzi terrestri o velivoli sperimentali, V1 V2 Boh...

Ciao,
Ricky
Possente scorre la forza in te.....
Oppure un bel "mezzi protagonisti del cinema". Ricomprenderebbe sia il fantasy che aerei e mezzi esistiti ( tipo sherman di Fury o aerei particolari che sono stati al centro di un film...)

topesio ha scritto: Storicamente un'ottima occasione, modellisticamente parlando pero' parliamo di:
- aria: monoplani e (prevalentemente) biplani. Per alcuni una goduria, ma per molti altri e' ancora una branca inesplorata per materiali da riprodurre, tecniche complesse di montaggio e, soprattutto, rigging come se piovesse. Inoltre i buoni kit sono prevalentemente nelle scale maggiori (1:48 e 1:32) ed in genere prevedono quasi obbligatoriamente after market a gogo', con costi complessivi non da poco, oltre alle gia' citate richieste di competenze da supermodellista
- terra: pochi carri disponibili, sarebbe un affollarsi di Mark IV Male o Female
- mare: ho visto pochi kit interessanti, prevalentemente Zvezda, ma forse mi sbaglio

Io propongo Forze Speciali: uomini, mezzi, aerei, navi e mezzi vari (anche di supporto e/o trasporto)
concordo con te sul fatto che non ci sono molti mezzi terrestri anche se ultimamente il parco carri si e' allargato.
Sul fatto dei biplani invece non richiedono after. Solo un po' di filo elastico e un qualche tubicino. Se poi prendi kit della wingnut ( e allora si che sono un po' costosi... :,-( ) hai tutto il necessario , ottime decals comprese.... il modello si monta da solo con risultati garantiti... ( infatti se vince il GB OOB mi prendo una scatola così... :-Figo :-Figo )
Per le competenze da supermodellista.... se l'ho montato io.... :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Ecco le mie proposte.

Queste sono alcune riprese da altri utenti, che appoggio:
- WW1
- Montaggio da scatola senza pezzi aggiuntivi di alcun genere
- Mezzi apparsi nei film
- Forza armata giapponese

Mi piacerebbe un GB su:
- Special Colors
- Mezzi apparsi in Video Games (non so se possa essere fattibile)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
Nome: Gianluca

Messaggio da topesio »

nannolo ha scritto: Per le competenze da supermodellista.... se l'ho montato io.... :-prrrr
Andrea....dopo QUESTO poco di roba da urlo, se lo ripeti ancora ti costringo a montare tutta la gamma Mistercraft in 1:72..... :-prrrr
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Oppure:

Gb sulle Scene di Film di Guerra ??????
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

GLI INGUARDABILI, soggetti che per forma o per livrea sono delle vere oscenità. A me è capitato di comprare una scatola, perché il kit mi sembrava essere "non il solito" e poi è finito sotto la pila e mai lo farò
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Interessante l'OOB!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Oob mi piace
cordiali saluti
Girolamo
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Io metto la mia!
ripropongo veicoli sperimentali <<XXX Rated>>
belle le proposte <<Abandoned>> e <<Hot Natural Metal!>> :-oook

OOB sarebbe interessante.. ma finisco sempre per dettagliare quello che mi trovo fra le mani, perdendo una infinità di tempo! :,-(

ciao mario
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Io non riesco a pensare a nulla che possa coinvolgere tutte le branche del modellismo. A meno che sia un GB nazionale, come quelli precedenti (IDF GBFF), in questo caso si trovano ovviamente aerei, carriarmati, mezzi terrestri, contraerea, figurini ecc ecc.

Quindi in questa ottica appoggio GB Jappo . Mi stuzzicano tutti i velivoli IIWW con quelle scrostature, ma ci sono anche corazzate, qualche carro, poi aerei moderni come F-15, F-4, F-104 ecc ecc. Anche figurini, come samurai, comandanti ecc. Per non parlare poi delle auto sportive, moto.

Potremmo anche fare un GB France (per quanto non mi sia simpatica) ma che aiuterebbe molti di noi a fare modelli francesi che altrimenti non metterebbe mai sul banco.
Per chi ama i primi aerei ci sono i Bleriot, Niuport Hanriot. Poi tutta la serie Dassault (veramente tanti aerei) poi carri armati ecc.

Oppure un ignorante GB USA, tutte le forze armate e i mezzi americani di tutte le epoche. Un infinità, neanche le elenco

Anche l'idea dei mezzi e aerei e navi spuntate nei film è davvero carina. Però dovremmo specificare bene di fare solo precisi modelli che si vedono in pellicola. Con tanto di prova ahaha. Ovviamente il soggetto realizzato dovrebbe essere uguale, stessi codici, stessa mimetica, stessi segni distintivi ecc ecc.
Questo tipo di GB potrebbe aprire la strada verso anche dei diorami, o anche mezzi distrutti e abbandonati

Invece ascoltando la mia esclusiva vena aeroplanara, mi piacerebbe heavy metal, made in italy e Più di un elica.

Ok basta divagare, le mie preferenze.

1)Desert storm
2)Mezzi apparsi nei film
3)Jappo
4)Usa
5)Made in Italy
6)Più di un elica

Per favore...no IWW...troppo vecchio come periodo! SIgh :,-(
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

interessante la cosa...soprattutto quella proposta da Valerio e che avevo pensato anche io per prima...Falkland War! c'è praticamente tutto...navi, mezzi terrestri, aerei ed elicotteri...sarebbe veramente un bell' argomento da trattare...forse sarebbe la volta buona per mettere in cantiere un bel mirage! :thumbup:
per seconda opzione proporrei qualcosa a che fare con velivoli italiani di tutte le epoche...anche con quello forse si vedrebbe la massima partecipazione di tutti, anche qui ci sarebbe l' imbarazzo della scelta! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”