Possente scorre la forza in te.....Rickywh ha scritto:Anche questa idea ha il mio appoggio incondizionato, solo temo che sia "da nicchia", magari allargando un po il tema in modo consentire anche mezzi terrestri o velivoli sperimentali, V1 V2 Boh...nannolo ha scritto:visto che questo è l'anno del risveglio della forzaoltre alla ww1 aggiungo anche un bel GB " spazio e dintorni " per mezzi fantasy e non....
Ciao,
Ricky
Oppure un bel "mezzi protagonisti del cinema". Ricomprenderebbe sia il fantasy che aerei e mezzi esistiti ( tipo sherman di Fury o aerei particolari che sono stati al centro di un film...)
concordo con te sul fatto che non ci sono molti mezzi terrestri anche se ultimamente il parco carri si e' allargato.topesio ha scritto: Storicamente un'ottima occasione, modellisticamente parlando pero' parliamo di:
- aria: monoplani e (prevalentemente) biplani. Per alcuni una goduria, ma per molti altri e' ancora una branca inesplorata per materiali da riprodurre, tecniche complesse di montaggio e, soprattutto, rigging come se piovesse. Inoltre i buoni kit sono prevalentemente nelle scale maggiori (1:48 e 1:32) ed in genere prevedono quasi obbligatoriamente after market a gogo', con costi complessivi non da poco, oltre alle gia' citate richieste di competenze da supermodellista
- terra: pochi carri disponibili, sarebbe un affollarsi di Mark IV Male o Female
- mare: ho visto pochi kit interessanti, prevalentemente Zvezda, ma forse mi sbaglio
Io propongo Forze Speciali: uomini, mezzi, aerei, navi e mezzi vari (anche di supporto e/o trasporto)
Sul fatto dei biplani invece non richiedono after. Solo un po' di filo elastico e un qualche tubicino. Se poi prendi kit della wingnut ( e allora si che sono un po' costosi...

Per le competenze da supermodellista.... se l'ho montato io....