Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72
Riguardo le strisce di camminamento, le farei anche io nere come base per poi sporcarle con "velature" grigie.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
@Kit: ho fatto come hai suggerito: una base nera poi vedrò!
@ gli altri
:
che le foto arrivano! Per ora non c' è molto da vedere: solo un aereo lucido (mi appresto a passare i pannelli con i lavaggi).
Recupero la macchinetta, nel WE lavoro e scatto e poi lunedì pubblico!

@ gli altri

Recupero la macchinetta, nel WE lavoro e scatto e poi lunedì pubblico!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Eccomi...Ho effettuato i lavaggi.
Non sono molto contento perchè mi è uscito un risultato "pasticciato" ma ormai è andata così...E andando avanti temo che i risultati peggiorerebbero (deve essere che i 29 gradi che avevo nel "laboratorio" hanno influito). In ogni caso ha fatto esperienza
Prima:

Dopo:

Prossimo step decal!
Non sono molto contento perchè mi è uscito un risultato "pasticciato" ma ormai è andata così...E andando avanti temo che i risultati peggiorerebbero (deve essere che i 29 gradi che avevo nel "laboratorio" hanno influito). In ogni caso ha fatto esperienza

Prima:

Dopo:

Prossimo step decal!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Morè, ma che tinte ad olio hai usato per i lavaggi? sopra non contrasta abbastanza secondo me... sotto invece è troppo rossiccio.
Fai sempre in tempo a rimediare: sopra un bel colore scuro... 50 e 50 Van Dyck e Nero secondo me. Sotto un grigio scuro....
Quante mani di lucido hai dato prima dei lavaggi?
Fai sempre in tempo a rimediare: sopra un bel colore scuro... 50 e 50 Van Dyck e Nero secondo me. Sotto un grigio scuro....

Quante mani di lucido hai dato prima dei lavaggi?

- Pliniux
- Die Hard User
Ciao Vale!
Per forza che sopra non contrasta: è la foto prima dei lavaggi!
La foto "dopo" me la sono scordata.
Ho utilizzato (sia sopra che sotto) un bruno Van Dick (oh, non mi piace) e devo dire che ci stavo pensando, adesso che me lo hai suggerito anche te mi sa che ripasso il tutto con un grigio/nero!
Parlando del lucido ho dato un paio di mani (per sicurezza)..Non va bene?
Per forza che sopra non contrasta: è la foto prima dei lavaggi!

Ho utilizzato (sia sopra che sotto) un bruno Van Dick (oh, non mi piace) e devo dire che ci stavo pensando, adesso che me lo hai suggerito anche te mi sa che ripasso il tutto con un grigio/nero!
Parlando del lucido ho dato un paio di mani (per sicurezza)..Non va bene?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Bè, si... potrebbero bastare... ma nel tuo caso il modello non era abbastanza lucido Morè. Infatti il residuo dei lavaggi non è venuto via del tutto ed è stato assorbito dalla vernice (sotto si nota molto).
Fai così: ripassa delicatamente con della pasta abrasiva il modello per portare via l'eccesso di colore ad olio... dai un altro paio di mani di lucido e lava tutto di nuovo!

Fai così: ripassa delicatamente con della pasta abrasiva il modello per portare via l'eccesso di colore ad olio... dai un altro paio di mani di lucido e lava tutto di nuovo!

- Pliniux
- Die Hard User
Eh Vale, hai ragione. Provo a vedere un po' cosa riesco a fare e a recuperare (E' strano perchè ho dato una mano giovedì sera e una sabato mattina ma evidentemente con l'aerografo ho dato passate troppo leggere o diluite...)
Certo che sono un po' frustrato..Sono partito bene col montaggio poi con la verniciatura ho fatto casini..Vabbè, io non butto mai niente, provo a finirlo tirando fuori una roba dignitosa, poi forse è anche un po' il periodo che non mi sento del giusto umore....
Certo che sono un po' frustrato..Sono partito bene col montaggio poi con la verniciatura ho fatto casini..Vabbè, io non butto mai niente, provo a finirlo tirando fuori una roba dignitosa, poi forse è anche un po' il periodo che non mi sento del giusto umore....
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
dai su, coraggio, non demordere, è normale fare casini con la verniciatura quando si utilizza una tecnica o uno strumento nuovo!
non si diventa mica subito modellisti esperti! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Pliniux non mollare!
Arriva a concludere il modello e una volta ultimato potrai valutare che cosa non è riuscito in rapporto a ciò che avresti voluto ottenere.
Poi i passaggi di lucido ed opaco possono far miracoli...o...quasi.
Ciao, Sergio
Arriva a concludere il modello e una volta ultimato potrai valutare che cosa non è riuscito in rapporto a ciò che avresti voluto ottenere.
Poi i passaggi di lucido ed opaco possono far miracoli...o...quasi.
Ciao, Sergio
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Tranquillo Moreno... per essere la prima volta con l'aerografo te la stai cavando benissimo! continua dai... non demordere!