Ciao Marco benvenuto su MT!!Ti dico la mia....il compressore puo' andare...ed anche gli aerografi visto il prezzo irrisorio....ma cosa te fai di tutte quelle penne???alcune, quelle con meno capacita' di colore, non le userai mai e la qualita' vale il prezzo che paghi......inoltre se ti fai un buon aerografo non hai problemi di pezzi di ricambio.Sul forum c'è l'utente Roger che potrebbe aiutarti....contattalo....
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
ciao,
quoto quanto dice Enrico.
Per l'aerografo segui il consiglio e contatta Roger.
Per il compressore, dipende da quanto lo usi ma, almeno per me, è valso il "chi più spende meno spende" dopo aver buttato qualche soldino dietro cose economiche.
Sulla baia ci sono anche occasioni di usato che, almeno io, ho sfruttato con soddisfazione
Ciao
il compressore vedendo le caratteristiche dell'oggetto direi OK (buona pressione max... filtro anticondensa... pressione regolabile) ovviamente se qualcuno ne possedesse uno simile saprà consigliarti meglio (anzi poi se lo prendi fammi sapere come ti trovi).
Per l'aerografo visto il prezzo a questo punto puoi anche prendere tutto il "kit" anche perchè vedo che due almeno sono a "caduta" (o gravità che dir si voglia) che consiglio di certo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Io ho proprio quel compressore, e mi trovo bene per quello che ci faccio! Prende poco spazio, serbatoio che permette di aerografare con poche interruzioni, molto silenzioso.
Per l.Aerografo è meglio farsi un muletto da poche decine di euro, e magari più in là farsi un aerografo serio e versatile con cui puoi fare tutto.
Poi qualcuno compra anche un aerografo da dettaglio.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ottimo compressore...adesso però sto aprendo un thread perchè ho rilevato un problema un po strano..leggilo sei hai tempo,un giorno potrebbe servirti...sull'aerografo,meglio 1 solo aerografo buono che 3 medi!Per iniziare un bel fengda da 0.3 a caduta verticale dall'alto va benissimo..io ho un iwata,ma il fengda lo uso tutt'ora