AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da pensionato »

Vi do un po' di materiale su cui sbizzarrirvi:
ho verniciato il radome e l'antenna di coda; post-shading, poi passato l'alluminio e ora il lucido.
Non avevo mai fatto un post così pesante. A proposito, COME AVEVA PRONOSTICATO VALERIO, col lucido sono scomparsi gli aloni del patafix.
Giudicate voi:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Devo fare ancora un paio di correzioni (il verde-mela era colato qua e là) e riverniciare prese d'aria e cassone interno dello scarico. Poi decals!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bella mimetica Alfredo,colori azzeccati.
Poi farai un bel lavaggio pesante x attenuare il post?

Ciao Luca :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ci sono dei punti dell'andamento della mimetica da riprendere ma ne stai uscendo bene Alfredo, vai così :-oook

Il post non è che sia pesante, secondo me invece le macchie sono troppo ampie, devi solo far pratica per controllare meglio il flusso dell'aerografo e rendere il post più "preciso"...

ciao,
Ricky
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Re:

ta152h ha scritto:Bella mimetica Alfredo,colori azzeccati.
Poi farai un bel lavaggio pesante x attenuare il post?

Ciao Luca :-oook
sì, di sicuro!
Rickywh ha scritto:Ci sono dei punti dell'andamento della mimetica da riprendere ma ne stai uscendo bene Alfredo, vai così :-oook

Il post non è che sia pesante, secondo me invece le macchie sono troppo ampie, devi solo far pratica per controllare meglio il flusso dell'aerografo e rendere il post più "preciso"...

ciao,
Ricky
più che la pratica, mi servirebbe la capacità.... e pensare a quanto m'incaxxo perché di solito il bianco non copre! L'ho usato al 5%...
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pensionato ha scritto:1. Microciccio è come Emergency: ti ridà la vita ...
:-sbraco :-sbraco

Aloni kaputt! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da Argo2003 »

Alfrè, io la vedo come Ricky, il post è troppo ampio quindi serve solo più pratica... ma la capacità c'è!
e io posso dirlo... visto che col post sono un cane... :D :D[emoji106]
matteo44

Re:

Messaggio da matteo44 »

Rickywh ha scritto:Ci sono dei punti dell'andamento della mimetica da riprendere ma ne stai uscendo bene Alfredo, vai così :-oook
Pienamente d'accordo con il pensiero di Ricky
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Alfredo mi sembra di capire che il post lo hai fatto spruzzando sulle macchie della mimetica del bianco stradiluito. Se ho preso una cantonata me ne scuso in anticipo, ma se così non fosse perché invece non usi la tinta base leggermente schiarita (con del giallo nel caso del verde, col bianco nel caso del grigio)? Otterresti un post più morbido e non così contrastato.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Credo tu stia facendo un Buon lavoro. Aspetto di vedere gli sviluppi per dare un giudizio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

fabio1967 ha scritto:Alfredo mi sembra di capire che il post lo hai fatto spruzzando sulle macchie della mimetica del bianco stradiluito. Se ho preso una cantonata me ne scuso in anticipo, ma se così non fosse perché invece non usi la tinta base leggermente schiarita (con del giallo nel caso del verde, col bianco nel caso del grigio)? Otterresti un post più morbido e non così contrastato.
Saluti
Fabio
C'hai dato: ho evitato di fare due post, fra l'altro uno con Lifecolor (difficilmente diluibile e mescolabile) e uno con Tamiya. Hai perfettamente ragione, ma mi rifiuto di fare post così complicati. Sarebbe bastato riuscire a dosare gli spruzzi più ristretti localmente. Non sono ancora molto bravo con l'aerografo, forse l'aerografo non è il migliore, e infine contavo troppo sul fatto che il bianco non è coprente (però, il fetente, quando non deve coprire, LO FA!) :-coccio
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”