Leopard strv 122 - Revell 1/72

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Leopard strv 122 - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
rob_zone ha scritto:però arrivati a questo punto,metterei qualche traccia di arbusto..niente di che,magari sporcata da fango e neve sporca
...come non darti ragione amico mio!!! :-disperat
proprio oggi mi stavo vedendo sul Tube un tizio che si faceva dei bellissimi alberi attorcigliando il filo di rame...conoscevo questa tecnica ma mi è mancata la fase di "programmazione" della scenetta.
In effetti da una parte sono partito con la scelta della superficie innevata e basta mentre, dall'altra, temevo che il sovraccarico di idee mi avrebbe alla fine fatto lasciare incompiuto il tutto. Però ripeto che il soggetto mi ha notevolmente rilassato :-oook
Chissà ma forse, dopo tantissimi anni di linee aerodinamiche e pulite, forse, sento proprio la necessità di forme "tormentate" (anche dal punto di vista aeronautico però), pannelli a 90°, fango, ruggine, colature d'olio, terra, neve ecc ecc Ecco che forse si spiegano così i miei ultimi modelli (l'harrier che di forma strana in effetti è, ed il Mustang, zozzo e ambientato nel fango coreano), mentre capisco il perchè mi devo tirare le martellate sulle OO :wtf: :-coccio ogni sera quando metto mano al Typhoon :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Max è davvero bello questo carro!!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max è davvero bello questo carro!
...sono sicuro che anche tu sapresti il fatto tuo in questo campo! :-oook
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita, davvero non male!!! A me non dispiace nemmeno così, dopotutto è un paesaggio innevato: tuttalpiù, se proprio volessi metterei qualcosa, io aggiungerei solo quale rametto secco spuntare da sotto la coltre bianca (questo vorrebbe dire che l'ambientazione volge alla primavera) o al massimo un paio di betulle spoglie.

ciao ciao
luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
pitchup ha scritto:ono sicuro che anche tu sapresti il fatto tuo in questo campo!
Mmmmmh... Magari un bel'Abrams :-incert :-SBAV
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

:-Figo me piace !!! :-Figo :-oook :-oook
Alla fine la neve e' molto credibile e l'hai sporcata al punto giusto.
Il carro , gia' bello di suo, viene valorizzato dalla basetta.
ps Se ti prende la dioramite per te e' finita.... lo spazio in vetrina si esaurira' in pochissimo tempo. Pero' vuoi mettere il divertimento di progettare tutti i vari elementi insieme al modello ?
ps bis: ora ti terro' sotto osservazione. Mi interessa se la neve tendera' a cambiare di colore nel tempo... In caso contrario ti frego la ricetta.. :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

l'effetto neve mi piace proprio, complimenti! :-oook La scelta di aggiungere qualche elemento scenico la condivido ma capisco le tue esigenze, quindi va bene così! ;)
pitchup ha scritto:... proprio oggi mi stavo vedendo sul Tube un tizio che si faceva dei bellissimi alberi attorcigliando il filo di rame...conoscevo questa tecnica ma mi è mancata la fase di "programmazione" della scenetta. ,,,
Chissà Perché ma ho il sospetto di sapere dove l'hai vista per la prima volta! :-sbraco
Manuali pratici del plastimodellismo-corazzati-600X744.jpg
I manuali pratici del plastimodellismo - corazzati di Furio lorenzetti - Fabbri Editori 1976 - ISBN: sconosciuto

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Complimenti Max, alla fine hai tirato fuori un bel modello! La basetta mi piace molto, forse la neve sui cingoli risulta un po' pasticciata, ma è anche vero che le foto non sono il tuo forte e probabilmente dal vero l'effetto è diverso! Che soggetto hai in mente adesso? Se vuoi farlo desertico, questo potrebbe un bel soggettino per te... T-55 Egiziano :-Figo
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto:Chissà Perché ma ho il sospetto di sapere dove l'hai vista per la prima volta!
...è vero...da ragazzini ricordo che io, aeroplanaro, avevo quello di Aldo Zana, un mio amico, carrarmataro, aveva questo... ce li scambiavamo per leggerli...bei tempi!!!! :-disperat
nannolo ha scritto:ps bis: ora ti terro' sotto osservazione. Mi interessa se la neve tendera' a cambiare di colore nel tempo... In caso contrario ti frego la ricetta
...ma in quanto tempo succederà questa sciagura??? Forse una mano di bianco Tamiya sarebbe stata necessaria... ma si può sempre intervenire.
nannolo ha scritto:ps Se ti prende la dioramite per te e' finita.... lo spazio in vetrina si esaurira' in pochissimo tempo
... in 1/72 si può fare ancora :-oook
Psycho ha scritto:La basetta mi piace molto, forse la neve sui cingoli risulta un po' pasticciata, ma è anche vero che le foto non sono il tuo forte e probabilmente dal vero l'effetto è diverso! Che soggetto hai in mente adesso? Se vuoi farlo desertico, questo potrebbe un bel soggettino per te
... ammetto l'inesperienza soprattutto nel gestire la neve in 1/72. Io sarei propenso verso un Abrams...in realtà avrei un 1/35 Revell, ma preferirei sempre farlo in 1/72.
saluti e grazie a tutti per il consigli e critiche
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Anche a me piacciono di più i carri in 1/72!
Rispondi

Torna a “Gallerie”