Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix - FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix

Messaggio da heinkel111 »

un piccolo Up per ricordare che non ho abbandonato il modello, ma sono andato avanti nonostante qualche difficoltà. ;)
il modello è praticamente tutto montato e pronto per la fase della mascheratura (le zone dei pozzetti carrelli e dei flap e le nache motore, motori inclusi...) e la fase di verniciatura che conto di cominciare fra breve.
il montaggio è filato via liscio nonostante qualche scalino di troppo che mi ha procurato la famosa imperfezione della fusoliera. I trasparenti combaciano bene.Per le mascherature ho usato il kit eduard per questo modello codice CX411.
Immagine20150921_160303 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

adesso si che ha preso forma e comincia a somigliare ad un Do.17. ;)

Alla fine hai domato la fusoliera in modo ottimo! :-oook
Off Topic
microciccio ha scritto:... il McDonnel-Douglas F-4 Phantom II nel quale gli alettoni (108 nello spaccato) venivano deflessi entrambi, ovviamente non in contemporanea durante una virata, verso il basso. Sulla semiala opposta c'erano dei diruttori (110 nello spaccato) che invece si muovevano solo verso l'alto. ...
Una ulteriore precisazione per i più attenti a questo tipo di informazioni.
Su Model Aircraft di agosto 2015 è presente un disegno a più viste rappresentativo dei British Phantom dove viene riportato che l'escursione degli alettoni va da +1° a -30°. La prendo per una informazione buona e credo si possa estendere anche al resto delle versioni.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Quanto è "strano" sto aeroplano.... ha delle forme senza dubbio particolari!
Mettio mano all'aerografo Marco....! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ciao a tutti!
dopo il preshading ho steso il colore RLM 65 delle superfici inferiori utlizzando il gunze h67 diluito 60/70 % con vero alcool bianco flacone da un litro che ho trovato al LM a circa 2 euro.Il risultato è buono anche se mi sono accorto che ci sono delle imperfezioni fra alcune parti sopratutto dei pezzi sul muso che vanno riprese con lo stucco. Vediamo quello che riesco a fare.... ;)

Immagine20150927_143821 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sostanzialmente il montaggio delle superfici inferiori mi sembra ben fatto Marco. Vedo giusto una piccola fessura in fusoliera... ma quella si riprende facilmente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

bella verniciatura!!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bravo Marco...
Il pre sull'ala dx (quella di sx guardando la foto) mi sembra essere più visibile rispetto all'altra ala... prova a dare un'atra passata giusto per uniformare di più il tutto...
Starfighter84 ha scritto:... Vedo giusto una piccola fessura in fusoliera... ma quella si riprende facilmente. ;)
Quoto ;)
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Oh mano all'aerografo! Avanti con lo splinter adesso! :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non so' nemmeno io il perchè ma a me st'aereo m'affascina!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Molto bene Marco! :-oook :) Aspettiamo di vedere la mimetica..... :cool:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”