Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D
Moderatore: Madd 22
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D
Ho aerografato la parte sotto dello Spit, ieri sera l'ho coperta e oggi inizio con un fondo di grigio per la parte superiore.
Nel frattempo come si vede dallE foto, ho tagliato la plastica per ricavare il classico sportello laterale dello spit.
La capottina era unica e cosi l'ho divisa in 3 parti per aprire il tettuccio, sperando che si incarsti bene dopo.
Per quanto riguarda i carrelli, nel modello trovato, erano incollati dentro, ma cera solo la parte esterna, quindi quella interna non era incollata. Cosi li ho recuperati da un kit che avevo in casa di un Mk.XVI della revell, plastica bruttissima, ma cosi ho recuperato carrelli e asta radio e decal della bandiera polacca.
Nel frattempo come si vede dallE foto, ho tagliato la plastica per ricavare il classico sportello laterale dello spit.
La capottina era unica e cosi l'ho divisa in 3 parti per aprire il tettuccio, sperando che si incarsti bene dopo.
Per quanto riguarda i carrelli, nel modello trovato, erano incollati dentro, ma cera solo la parte esterna, quindi quella interna non era incollata. Cosi li ho recuperati da un kit che avevo in casa di un Mk.XVI della revell, plastica bruttissima, ma cosi ho recuperato carrelli e asta radio e decal della bandiera polacca.
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Dopo aver dato una mano di grigio, ecco la maskerazione tra maskol e nastro di carta, Giuro che che non usero MAI PIU il maskol.
Ora il risultato della mimetizzazzione con un inizio di sporcatura ad acquerello, e il fissaggio dello sportellino da me creato. Serve ancora un po di stuccaggio, perche il maskol ne
a portato un po via, grazie a questo forum la prossima usero il PATAFIX. (grazie mille ancora)
Adesso sto colorando e ultimando l'elica, creando i tubi ai carrelli e dovro creare la parte davanti del tettuccio xke m'è caduta nell' acquaragia....ke sfiga ora e tutta opaca. la creo con il vacu..
Ora il risultato della mimetizzazzione con un inizio di sporcatura ad acquerello, e il fissaggio dello sportellino da me creato. Serve ancora un po di stuccaggio, perche il maskol ne
a portato un po via, grazie a questo forum la prossima usero il PATAFIX. (grazie mille ancora)
Adesso sto colorando e ultimando l'elica, creando i tubi ai carrelli e dovro creare la parte davanti del tettuccio xke m'è caduta nell' acquaragia....ke sfiga ora e tutta opaca. la creo con il vacu..
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A questo punto, un pò di pazienza e riprenderei tutto con l'uso del patafix! In effetti la soluzione maskol è la meno indicata per queste cose!
Secondo me sei ancora in tempissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Secondo me sei ancora in tempissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
anche secondo me lo puoi recuperare, dopo tutta la fatica che hai fatto finora sarebbe un peccato lasciarlo così! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Xplo90
- Supreme User
Gia effettivamente, non è un buon risultato, la mimetizzazzione e seghettata, cazzarola, mi sa ke lo riprendero un po... almeno nelle parti piu bruttine, anche se con un pennellino l'ho un po coperto. Xro....
Ora che ci penso ho pure ho de decal raf dalle ali sopra troppo vecchie, spero vadino bene, mi scazzerebbe comprarne di nuove per solo 2 decal, poi con i prezzi che corrono, magari qualcuno accetta uno scambio...

Ora che ci penso ho pure ho de decal raf dalle ali sopra troppo vecchie, spero vadino bene, mi scazzerebbe comprarne di nuove per solo 2 decal, poi con i prezzi che corrono, magari qualcuno accetta uno scambio...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
mandami un indirizzo terrestre a:mkobau@tiscali.it,che ti mando le 6 coccarde,e i codici.
marco
mandami un indirizzo terrestre a:mkobau@tiscali.it,che ti mando le 6 coccarde,e i codici.
marco
Xplo90 ha scritto:Ora che ci penso ho pure ho de decal raf dalle ali sopra troppo vecchie, spero vadino bene, mi scazzerebbe comprarne di nuove per solo 2 decal, poi con i prezzi che corrono, magari qualcuno accetta uno scambio...![]()
![]()
![]()
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
allora il maskol è un bel po complicato. non è il massimo per le mimetiche, magari per il 144.
prossima volta usa il patafix , anzi rimedialo.
fai dei salcicciotti e attaccali, poi ripassa il verde. sicuramente meglio di sistemarlo col pennello.
fai dei salcicciotti e attaccali, poi ripassa il verde. sicuramente meglio di sistemarlo col pennello.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ma CoB invece ke ne pensi del nastro del carroziere per fare le mimetiche?io l'ho utilizzato in un aereo WW2 tedesco e il nastro era ottimo!Icari Progene ha scritto:allora il maskol è un bel po complicato. non è il massimo per le mimetiche, magari per il 144.

in quanto a questo lavoro,un gran lavorone..hai coraggio non è da tutti smantellare e ricominciare!

saluti
RoB da Messina

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
sullo smontare,io ho ricavato un Macchi 202 1/48 da 3 relitti,e appena lo "ripesco"dalla cantina,rimetto alle mani al "frankenstein"di ME109!,un terribile incrocio tra kit short run Ventura,rottami assortiti,e pezzi avanzati da altri 109,e fotoincisioni di scarto.
Sulla mascheratura,io non uso solo maskol,ma una sorta di "mix",scotch,preferisco quello tamiya a quello da carrozziere,maskol non sui bordi,ma nelle zone centrali,e i tettucci.
marco
Sulla mascheratura,io non uso solo maskol,ma una sorta di "mix",scotch,preferisco quello tamiya a quello da carrozziere,maskol non sui bordi,ma nelle zone centrali,e i tettucci.
marco