F-4c 1/48 Academy, Robin Olds, "operazione bolo".
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-4c 1/48 Academy, Robin Olds, "operazione bolo".
Ciao
Un vero peccato che un kit così moderno soffra di tali problematiche negli incastri.
Per il resto mi piace davvero tanto il dettaglio che ci stai facendo vedere!
saluti
Un vero peccato che un kit così moderno soffra di tali problematiche negli incastri.
Per il resto mi piace davvero tanto il dettaglio che ci stai facendo vedere!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bel lavoro Denis! vedo che ti sta facendo tribolare! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Denis,denis ha scritto:...Paolo lo so che sei nostalgico.....ma non puoi paragonare questo kit a un vecchio monogram o ad un vecchio italeri con la scatola biancamicrociccio ha scritto:... e poi ogni tanto sentiamo lamentele sui modelli di una volta. Questo che dovrebbe essere lo stato dell'arte attuale come precisione di assemblaggio fa fatica a reggere il confronto con roba di quarant'anni fa. Sto facendo di tutta l'erba un fascio, perciò fate finta abbia taciuto.
...![]()
![]()
alla fine credo che con un po di prove a secco, e scalpellando ogni pezzo prima di incollarlo...dovrebbe andare... credo....
mica è questione di nostalgia. Il fatto è che ricordo dei vecchi Italeri che andavano insieme praticamente senza stucco e per l'epoca mostravano un livello di dettaglio di tutto rispetto. Sui Monogram c'era mediamente più da lavorare perché sceglievano a volte una scomposizione dei pezzi originale al fine di stampare parti più dettagliate della media. Ne posso citare altri ma il punto è che i modelli odierni si dovrebbero montare solo agitando la scatola ed avere livelli di dettaglio un tempo inimmaginabili eppure forse, Tamiya a parte, c'è ancora della strada da fare.
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
in effetti anche io sono rimasto un po deluso da questo kit, lo spacciavano come il definitivo, ora non so come sono gli altri f4 ma effettivamente per essere un kit nuovo di pacca mi aspettavo un livello simile agli ultimi stampi usciti, che siano gli spit o i mig eduard o l'hurricane airfix o qualunque modello tamiya degli ultimi anni o altri sviluppati recentemente. poi non ho ben capito perche diavolo hanno messo la plastica di colori diversi che fino a che non dai il primer soprattutto sul bianco non si capisce nulla.microciccio ha scritto:microciccioOff TopicCiao Denis,denis ha scritto:...Paolo lo so che sei nostalgico.....ma non puoi paragonare questo kit a un vecchio monogram o ad un vecchio italeri con la scatola biancamicrociccio ha scritto:... e poi ogni tanto sentiamo lamentele sui modelli di una volta. Questo che dovrebbe essere lo stato dell'arte attuale come precisione di assemblaggio fa fatica a reggere il confronto con roba di quarant'anni fa. Sto facendo di tutta l'erba un fascio, perciò fate finta abbia taciuto.
...![]()
![]()
alla fine credo che con un po di prove a secco, e scalpellando ogni pezzo prima di incollarlo...dovrebbe andare... credo....
mica è questione di nostalgia. Il fatto è che ricordo dei vecchi Italeri che andavano insieme praticamente senza stucco e per l'epoca mostravano un livello di dettaglio di tutto rispetto. Sui Monogram c'era mediamente più da lavorare perché sceglievano a volte una scomposizione dei pezzi originale al fine di stampare parti più dettagliate della media. Ne posso citare altri ma il punto è che i modelli odierni si dovrebbero montare solo agitando la scatola ed avere livelli di dettaglio un tempo inimmaginabili eppure forse, Tamiya a parte, c'è ancora della strada da fare.
e sicuramente visto jacopo l'altra delusione cocente sarà il tornado revell!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Belle le paratie Denis!
Per quanto riguarda gli incastri mi sembra nulla di impossibile. Qualche carreggiata è prove a secco risolvono tutto
Per quanto riguarda gli incastri mi sembra nulla di impossibile. Qualche carreggiata è prove a secco risolvono tutto

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto il Luca pensiero!Madd 22 ha scritto:Belle le paratie Denis!
Ingegnoso il metodo che hai trovato per limitare i danni sulla presa d'aria destra. Comunque sto Academy continua a non convincermi molto... scomposto strano... e forme che non "acchiappano" del tutto il velivolo reale secondo me.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io credo che la linea migliore 1/48 ce l'abbiano ancora i Phantom ESCI/Italeri mentre la montabilità, invece, la migliore sia ancora negli F4 Hasegawa.
Vabbè adesso uscirà l'economicissimo Zokeimura o come si scrive!
saluti
Io credo che la linea migliore 1/48 ce l'abbiano ancora i Phantom ESCI/Italeri mentre la montabilità, invece, la migliore sia ancora negli F4 Hasegawa.
Vabbè adesso uscirà l'economicissimo Zokeimura o come si scrive!
saluti
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
eccoci ragazzi qualche piccolo progresso l'ho fatto!
paratie,vasca e il pannello posteriore sono completati anche se mi accorgo ora che la foto della vasca non è un gran che spero domani di rimediare
le seggiole sono ancora in lavorazione, ho dato una bella mano di opaco dopo i vari lavaggi in nero e il dry in varie tonalità di grigio
il poggiatesta non mi soddisfa molto, dovrebbe essere un od green ma dopo l'opaco si è scurito e appiattito molto, credo che interverro con un massiccio post schiarente, ma non so se andare di bianco o di giallo.
per chi interessasse eco una bella foto a 360° del fantasmone conservato al national museum usaf
paratie,vasca e il pannello posteriore sono completati anche se mi accorgo ora che la foto della vasca non è un gran che spero domani di rimediare

le seggiole sono ancora in lavorazione, ho dato una bella mano di opaco dopo i vari lavaggi in nero e il dry in varie tonalità di grigio
il poggiatesta non mi soddisfa molto, dovrebbe essere un od green ma dopo l'opaco si è scurito e appiattito molto, credo che interverro con un massiccio post schiarente, ma non so se andare di bianco o di giallo.
per chi interessasse eco una bella foto a 360° del fantasmone conservato al national museum usaf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Denis,
anche se una volte chiuso il cockpit non si vedrà molto, la zona del RIO aveva i circuit brakers in nero. Da come vedo però le tue consolles sono per la maggior parte in mono grigio; se non sbaglio nella realtà hanno qualche particolare in più di colore nero.
Sto completando anche io i seggiolini di un Phantom E e avendoli studiati a lungo sono giunto a questa conclusione:
Molto spesso le sedute avevano un colore (un olive green tendente al field grey) differente dagli schienali che erano tendenti al Khaki. Il poggiatesta era invece in verde oliva medio chiaro.
Se posso consigliarti cerca di dare più volume alle parti morbide con qualche lumeggiatura.
Il tessuto del paracadute posto in alto è in grigio verde chiaro. Magari puoi applicare un filtro per farlo tendere al tono corretto.
Riprodurrai le tipiche scritte gialle presenti sulla seduta dei M.B. dei Phantom?
anche se una volte chiuso il cockpit non si vedrà molto, la zona del RIO aveva i circuit brakers in nero. Da come vedo però le tue consolles sono per la maggior parte in mono grigio; se non sbaglio nella realtà hanno qualche particolare in più di colore nero.
Sto completando anche io i seggiolini di un Phantom E e avendoli studiati a lungo sono giunto a questa conclusione:
Molto spesso le sedute avevano un colore (un olive green tendente al field grey) differente dagli schienali che erano tendenti al Khaki. Il poggiatesta era invece in verde oliva medio chiaro.
Se posso consigliarti cerca di dare più volume alle parti morbide con qualche lumeggiatura.
Il tessuto del paracadute posto in alto è in grigio verde chiaro. Magari puoi applicare un filtro per farlo tendere al tono corretto.
Riprodurrai le tipiche scritte gialle presenti sulla seduta dei M.B. dei Phantom?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
C'è qualcosa che non mi convince...
Le consolle le hai drybrushate troppo secondo me fino a farle diventare grigie. C'è poi uno strano alone nella consolle di dx del pilota ma sarà l'effetto della foto. Le seggiole...la stessa cosa. Sarà il poggiatesta...come hai detto tu?
La foto è presa dal sito jetartaviation.co.uk

Le consolle le hai drybrushate troppo secondo me fino a farle diventare grigie. C'è poi uno strano alone nella consolle di dx del pilota ma sarà l'effetto della foto. Le seggiole...la stessa cosa. Sarà il poggiatesta...come hai detto tu?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)