Starfighter84 ha scritto:Mi piace Filippo, bravo!
Giusto quelle striature longitudinali che hai fatto sotto le ali stonano un pò... le coprirei con qualche altra velata di vernice.
si ho notato effettivamente sparano ancora troppo le appiattisco un po grazie valerio
FreestyleAurelio ha scritto:Bravo Filippo!
Mi piace molto come stai trattando la parte di sopra. Per il ventre concordo con Valerio
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Io faccio due modelli all'anno. E certe volte sto anche mezza giornata a modellare... Ma sono così lento e insoddisfatto
Ok devo lasciarmi con la tipa... Smettere di andare in moto... Giocare a calcetto... E andare in palestra così la mia produzione si alzerá vertiginosamente [emoji1]
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Per l'usura superiore ti consiglio di basarti su foto del modello reale. Le mimetiche SEA greche si usurano/usuravano diversamente da quelle USAF. In questa maniera, al di la dell'ottimo lavoro, rischi di virare il modello su una mimetica più americana che greca. Per la parte inferiore segui il consiglio che ti hanno già dato.
Naturalmente e' un mio pensiero e modo di vedere le cose e comunque gran bel modello http://www.karo-aviation.nl/favorite/pa ... 104haf.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto:Per l'usura superiore ti consiglio di basarti su foto del modello reale. Le mimetiche SEA greche si usurano/usuravano diversamente da quelle USAF. In questa maniera, al di la dell'ottimo lavoro, rischi di virare il modello su una mimetica più americana che greca. Per la parte inferiore segui il consiglio che ti hanno già dato.
Naturalmente e' un mio pensiero e modo di vedere le cose e comunque gran bel modello http://www.karo-aviation.nl/favorite/pa ... 104haf.htm
francesco le foto dei link sono 104 freschi di verniciatura quelli verso fine carriera risultavano molto piu' cotti e foto di 104 vissuti greci purtroppo nn se ne trovano tante
Questi giorni sono andato un pochino avanti ho lucidato il modello e iniziato i lavaggi e dettagliato un po il vano carrello ecco come si presenta, ho simulato anche qualche scrostatura sui vani soggetti ad ispezione.
Lo sporco nella parte inferiore e' ottenuto spruzzando lo smoke molto diluito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.