P-38J Lightning 1/48
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: P-38J Lightning 1/48
Ciao Andrea,
una bella interpretazione del lightning, complimenti.
Nel WIP ci hai detto che le decalcomanie ti hanno dato qualche grattacapo. Dalle foto mi sembra che la parte superiore delle stelle di fusoliera abbia un colore troppo carico rispetto alla posizione vicina al bordo delle strisce lasciate dai gas di scarico dei turbocompressori. Hai preferito evitare di desaturarle per evitare ulteriori possibili problemi?
microciccio
una bella interpretazione del lightning, complimenti.

Nel WIP ci hai detto che le decalcomanie ti hanno dato qualche grattacapo. Dalle foto mi sembra che la parte superiore delle stelle di fusoliera abbia un colore troppo carico rispetto alla posizione vicina al bordo delle strisce lasciate dai gas di scarico dei turbocompressori. Hai preferito evitare di desaturarle per evitare ulteriori possibili problemi?
microciccio
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Come tu stesso hai notato, le coccarde sono vicine ma non all'interno della zona interessata dallo sporco prodotto dai fumi di scarico. Se guardi attentamente, nelle foto si nota sulle coccarde la continuità dello sporco presente in quella zona anche sulla fusoliera, ma essendo in "zona periferica" queste sono state solo.... "sfumate" dallo sporco, come appunto la fusoliera in quella zona. Per sporcarle maggiormente, avrei dovuto ampliare la zona interessata dallo sporco, ma......già così ero al limite del compromesso.....microciccio ha scritto: Dalle foto mi sembra che la parte superiore delle stelle di fusoliera abbia un colore troppo carico rispetto alla posizione vicina al bordo delle strisce lasciate dai gas di scarico dei turbocompressori. Hai preferito evitare di desaturarle per evitare ulteriori possibili problemi?

Ciao.
.....arrivo tardi......ma i complimenti sono meritati lo stesso!Gran bel modello!