Come promesso, ecco l'elica italiana per provare il nuovo Iwata Eclipse

Il kit che avevo in armadio e che più si prestava era proprio un Macchi 202 Italeri in scala 1/72.

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte
Il kit per chi non lo conoscesse, non è malvagio, in quanto a dettagli è alquanto basico.. e a incastri.. non brilla per precisione.
Chiedo qualche consiglio per gli aftermarket.. ci sono i set di fotoincisioni Eduard per l'hasegawa.. sull'italeri potrebbero andarci o alla fine userei solo le cinture? Che poi le faccio in nastro tamiya.
C'è anche il cockpit in resina Pavla per l'Hasegawa..
Per adesso l'unico after è questo
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte
Che spettacolo di decals!!

Ho iniziato a staccare i pezzi dalle cornici e devo dire che ci sono diversi segni di sbavi di plastica e la plastica è molto molto morbida.. non me la ricordavo così.
Questo kit è stato il mio primo modellino nel lontano maggio 2006.. ora dopo 9 anni lo riaffronto!
A preso con aggiornamenti
Ciao

]
  ] 

SI comunque hai ragione.. poi dell'abitacolo non si vedrà quasi nulla quindi penso che resina e fotoincisioni resteranno in negozio.. No no motore chiuso non posso rovinare la linea del Folgore!!! Lo farei anche col tettuccio chiuso...
 SI comunque hai ragione.. poi dell'abitacolo non si vedrà quasi nulla quindi penso che resina e fotoincisioni resteranno in negozio.. No no motore chiuso non posso rovinare la linea del Folgore!!! Lo farei anche col tettuccio chiuso...