Ho scelto un modello Academy che avevo comprato tempo fa dai soliti spacciatori orientali per quattro spiccioli.
E' uno stampo del 1992, non e' al livello dei top players come Bronco, AFV Club o Dragon, ma nel complesso offre un buon livello di dettaglio; la scomposizione dei pezzi non crea problemi.
Insomma, il classico modello costruisci & vernicia.
L'interno e' abbastanza spoglio, quindi ho scelto di tenere il portellone posteriore chiuso (da kit e' possibile montarlo aperto).
Per il resto montaggio rigorosamente OOB.
Peccato per le decals, veramente terrificanti: oltre ad un effetto marcato silvering che sono riuscito solo in parte a mitigare, mi si sono disintegrate le bande nere da applicare alle portiere; praticamente si sono sbriciolate appena messe in acqua....
Con calma riprendero' il modello e magari le vernicio direttamente.
Ho scelto la livrea monocromatica della Military Police, piu' difficile da rendere rispetto alla mimetica USMC, per darmi da fare con una colorazione modulare e che ha previsto un massiccio uso di filtri ad oli, con lavaggi moderati dato il tipo di mezzo.
Ho poi sperimentato un po' con i colori ad acqua per creare un velo di polvere, amalgamando il tutto con altri passaggi di un filtro ad olio stradiluito, un paio di passate di matt varnish Vallejo ed alla fine ho sigillato tutto con una spruzzata di Vallejo Satin Coat e Vallejo Matt Coat (50-50).
Colori Tamiya ad aerografo, Homa a pennello per i dettagli, smalti Humbrol per la cal.50.
Nel complesso mi sono divertito un sacco....

Ma ora sotto con le foto.