Lo avevo già opacizzato, ma ho scattato le foto pochi minuti dopo aver spruzzato, quindi sembra ancora tutto lucido.Starfighter84 ha scritto:Bello Lu! Hai già opacizzato?

Questa foto è stata scattata il giorno dopo, purtroppo ho dimenticato di scattare anche al pannello strumenti.
Matté, la resina mi ha fatto dannarematteo44 ha scritto:Ciao Luca...
ma come cavolo hai fatto a far fittare così bene il cockpit!!!???
Io sul mio ho tribolato parecchio! Boh... di sicuro avrò sbagliato qualcosa...
![]()
Comunque sia, gran bel lavoro di adattamento
Anche la cabina è veramente ben fatta... però non mi torna una cosa...![]()
Dalle foto che ho io... gli interni sono in grigio con solo le consolle e il quadro stumenti in nero...

Per il colore della vasca, ho passato una settimana a cercare foto in rete. Alla fine si trovano foto del cockpit in generale, ma quasi nulla che metta in evidenza il fondo della vasca e le parti interne laterali (coperte poi dal seggiolino).
Sul libro della isradecals di Weiss, una didascalia afferma che tutti i cockpit dei block 40 sono in nero.
Alla fine ho trovato online una foto di un cockpit 1/32, Valerio mi ha dato la conferma finale, quindi questo è il risultato. [emoji1]
Sempre troppo buono caro RogerROGER ha scritto:Caro Luca...ormai sei una sicurezza, ogni tuo lavoro è meritevole di lodi e a volte, almeno per quello che mi riguarda, anche di invidia per come ti viene

Infatti ho chiuso la parte frontale ed ho cominciato a dedicarmi alle parti della presa d'aria e relativi vani carrelli adiacenti.rob_zone ha scritto:Bravissimo Luca..davvero ben fatto!!
Sei pronto a chiudere tutto oramai no?ti dedicherai alla presa d'aria??

La parte iniziale del condotto è formato da due valve, stuccarle non è poi così difficile, poi va inserita nelle due valve che compongono la cofanatura. Per fortuna ci sono dei Pin quadrati per centrarla bene. Ovviamente va rimossa il vano carrello frontale per sostituirlo. Il fitting è buono della parte in resina.

Problema noto degli F-16 kinetic. Mancano un paio di mm che andranno riempiti con del plasticard.

E qui iniziano i dolori. Praticamente il vano carrello principale nella parte superiore va a comporre parte del condotto d'aria. Fare combaciare tutto non è facile, inoltre come indica la freccia verde c'è un gap notevole da risolve.
In realtà ho pensato di lasciare il condotto originale per intero e di adattare poi il vano sotto il condotto.

Per quanto riguarda il fitting è quasi perfetto, pochissimo stucco. Ricordate di eliminare i riscontri originali all'interno della fusoliera per inserire la resina.
Questo è tutto, a presto!