Dassault Super Etendard Airfix 1/48 FINITO!20/09/15
Moderatore: Madd 22
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Dassault Super Etendard Airfix 1/48 FINITO!20/09/15
Ciao,dopo aver chiesto della verniciatura era giusto che postassi anche delle foto di sto benedetto aereo
,sono già abbastanza avanti con i lavori,questo doveva essere un kit abbastanza semplice da assemblare,pur con i limiti dell'età,ma purtroppo non è stato così
. La plastica,specialmente sulle ali era tutta svergolata ed ho dovuto faticare un po per domarla,per fortuna è talmente morbida che non ho avuto problemi di rottura della stessa,di contro quando la si carteggia bisogna essere moolto delicati
L'abitacolo è quello della Neomega,non sono particolarmente contento del cruscotto ma ho costatato che il cockpit è talmente stretto che si vedrà poco o nulla.
Non ho resistito alla tentazione di dettagliare un po il modello rivettandolo il giusto,ho usato diverse foto prese da internet e la rivista wing master n°37 che contiene un bell'articolo di un modellista francese e un piccolo walk around con tutto quello che serve.
La parte più bianca sulle ali è quella che ho dovuto forzare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fishpot69 il 20 settembre 2015, 20:32, modificato 2 volte in totale.
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Proseguiamo...
Un po di dettaglio nel vano carrelli,il minimo indispensabile
la base del windshield l'ho rifatta con il nastro in alluminio
Anche per i carrelli solamente i cavi dei freni
Ed infine i vani già verniciati e" lavaggiati"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Le ultime foto per ora...
Le ruote sono desolatamente lisce per cui sono ricorso a questo trucchetto per simulare un po di battistrada,in realtà dovrebbero essere di più le strisce ma mi accontento
E per finire la maniglia di espulsione fatta con filo di rame verniciato di giallo e nero e ritorto,l'avevo già fatto con il Phantom e il risultato mi era piaciuto
Per ora è tutto,presto nuovi aggiornamenti,mi sto divertendo un sacco 
E per finire la maniglia di espulsione fatta con filo di rame verniciato di giallo e nero e ritorto,l'avevo già fatto con il Phantom e il risultato mi era piaciuto
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
È impressionante, è come se non fosse più un airfix!! bellissimi lavoro Bravissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo lavoro di miglioramento. Lo hai trasformato.
Maurizio
Maurizio
-
daniele55
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ottimi lavori. Mi gusto il wip di un aereo che mi piace.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
-
Tomcat97
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Seguo interessatissimo!!!! Io sto facendo il rafale, combinazione perfetta
Stefano
Ps: tra poco la kinetic dovrebbe fare uscire il super etendard in 48, almeno così ha scritto su Facebook, poi non so.....
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sei già a buon punto per la verniciatura. Senza offesa ma il pit neomega è bello e si adatta bene. Buon proseguimento 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- manto87
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Ottimo lavoro Paolo, stai procedendo alla grande, ti seguo interessatissimo!!

...il Miggomane...- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Paolo,
sarà un FWIP (Fast WIP), praticamente sei già alla verniciatura
.
La tecnica per realizzare le maniglie di espulsione che hai usato mi ha sempre lasciato un pochino perplesso anche se consente di risparmiare del tempo.
Attendo le vernici a questo punto anche devo stare attento perché ... basta un attimo e lo trovo già in galleria!
microciccio
sarà un FWIP (Fast WIP), praticamente sei già alla verniciatura
La tecnica per realizzare le maniglie di espulsione che hai usato mi ha sempre lasciato un pochino perplesso anche se consente di risparmiare del tempo.
Attendo le vernici a questo punto anche devo stare attento perché ... basta un attimo e lo trovo già in galleria!
microciccio