non so se voi ricordate di questo acquisto fatto nel lontano Luglio 2013 quando ero in fase trasloco. In realtà ho montato il kit abbastanza velocemente ma poi mi sono dedicato ad altri soggetti dimenticandomene in pratica. Di rientro dalle ferie ho recuperato la scatola e mi è venuta voglia di portarlo a termine.... in pratica c'è solo da colorarlo (hai detto niente

Ho scelto questa versione particolare soprattutto per la colorazione a losanghe simil Viggen. Inoltre il soggetto scelto presenta qualche piccola variante "Winter camo" con macchie bianche aggiunte sul "forest green" più chiaro.
Agirò così perchè in pratica abbiamo a che fare con 4 colori (olive drab, Forest green, Nero ed alcune aree sovradipinte bianche bianche):
1) base forest green (miscela Tamiya XF5 + bianco + giallo tutto ad occhio );
1.1) tecnica del sale mediante lacca;
2) bianco Tamiya XF2 su tutto il modello;
3) togliere il sale, mascheratura delle losanghe bianche e di nuovo "forest green"
4) mascheratura e Tamiya XF58
5) mascheratura e Tamiya NATO Black XF69.
Il motivo della ripetizione del forest green è semplice: trattandosi il bianco di una vernice data su un altro colore (il forest green appunto) destinata ad essere mantenuta poco tempo presumo si rovini velocemente e faccia intravedere il sottostante colore verde... di qui le scrostature. Speriamo bene.
Intanto vi posto lo stato del lavoro attuale.
Ovviamente amici carristi fatevi sotto con suggerimenti e consigli mi raccomando.
saluti