Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix
L'Airifx sembra fare passi avanti... cero, il dettaglio non è fine come un Tamiya... ma almeno le incisioni non sono profondissime!
Buon lavoro Marco, buon piazza contest!!
Buon lavoro Marco, buon piazza contest!!
Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix
Ma quelle levette dietro al sedile ,sono parte dello stampo o fotoincisioni ?
Ciao.
Ciao.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Grazie a tutti ragazzi! siamo solo all'inizio, aspettate ad esaltarvi!
infatti come avevo già detto in precedenza una semifusoliera è svergolata e questo provoca un sacco di problemi di assemblaggio corretto come vedete dalle foto ,chiaramente questo mi costringe ad un sacco di utilizzo di ciano, inoltre si formano degli scalini fre le giunzioni delle due semifusoliere
insomma un pò di problemi imprevisti viste le recensioni ottime di questo kit, ma magari sono stato sfortunato io...
20150829_155825 by marco bertuzzi, su Flickr
20150829_155746 by marco bertuzzi, su Flickr
infatti come avevo già detto in precedenza una semifusoliera è svergolata e questo provoca un sacco di problemi di assemblaggio corretto come vedete dalle foto ,chiaramente questo mi costringe ad un sacco di utilizzo di ciano, inoltre si formano degli scalini fre le giunzioni delle due semifusoliere

Ciao Davide, niente fotoincisioni, solo pura plastica airfix...davide tex ha scritto:Ma quelle levette dietro al sedile ,sono parte dello stampo o fotoincisioni ?
Ciao.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:...
ho cominciato la colorazione della cabina di pilotaggio, effettuato i lavaggi e il drybrush.
Per gli interni ho usato il Gunze H70 rlm02 i lavaggio con terra di siena bruciata ad olio mentre il drybrush con grigio chiaro e argento.Qualche particolare è colorato in nero e in gun metal,ma purtroppo foto molto chiare degli interni non ne esistono...
...
nei link presenti in uno dei post del WIP che ti ho segnalato qualcosina trovi sugli interni. Anche se si riferiscono ad un'altra versione, basta che eviti di parlarne con Riccardo, e sei a posto!

In effetti a leggere le recensioni sembrerebbe tu sia stato sfortunato anche se alla fine sono problemi che puoi tranquillamente risolvere.heinkel111 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi! siamo solo all'inizio, aspettate ad esaltarvi!
infatti come avevo già detto in precedenza una semifusoliera è svergolata e questo provoca un sacco di problemi di assemblaggio corretto come vedete dalle foto ,chiaramente questo mi costringe ad un sacco di utilizzo di ciano, inoltre si formano degli scalini fre le giunzioni delle due semifusoliereinsomma un pò di problemi imprevisti viste le recensioni ottime di questo kit, ma magari sono stato sfortunato io...
...

microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao paolo comunque ti assicuro che non è una passeggiata piacevole come speravo questo modello. Per rimediare allo svergolamento ho dovuto rinunciare al portellone bombe aperto, ho dovuto ricorrere a strisce di plasticard per ridurre lo scalino che si è formato fra la fusoliera e l' oblò della postazione di mitragliatrice inferiore inoltre le semilali presentano anch'esse evidenti difetti di accoppiamento e quindi tanto stucco e carteggio. Per essere un kit così recente mi aspettavo molto meglio...microciccio ha scritto:Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:...
ho cominciato la colorazione della cabina di pilotaggio, effettuato i lavaggi e il drybrush.
Per gli interni ho usato il Gunze H70 rlm02 i lavaggio con terra di siena bruciata ad olio mentre il drybrush con grigio chiaro e argento.Qualche particolare è colorato in nero e in gun metal,ma purtroppo foto molto chiare degli interni non ne esistono...
...
nei link presenti in uno dei post del WIP che ti ho segnalato qualcosina trovi sugli interni. Anche se si riferiscono ad un'altra versione, basta che eviti di parlarne con Riccardo, e sei a posto!![]()
In effetti a leggere le recensioni sembrerebbe tu sia stato sfortunato anche se alla fine sono problemi che puoi tranquillamente risolvere.heinkel111 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi! siamo solo all'inizio, aspettate ad esaltarvi!
infatti come avevo già detto in precedenza una semifusoliera è svergolata e questo provoca un sacco di problemi di assemblaggio corretto come vedete dalle foto ,chiaramente questo mi costringe ad un sacco di utilizzo di ciano, inoltre si formano degli scalini fre le giunzioni delle due semifusoliereinsomma un pò di problemi imprevisti viste le recensioni ottime di questo kit, ma magari sono stato sfortunato io...
...
![]()
microciccio

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:... non è una passeggiata piacevole come speravo questo modello. Per rimediare allo svergolamento ho dovuto rinunciare al portellone bombe aperto, ho dovuto ricorrere a strisce di plasticard per ridurre lo scalino che si è formato fra la fusoliera e l' oblò della postazione di mitragliatrice inferiore inoltre le semilali presentano anch'esse evidenti difetti di accoppiamento e quindi tanto stucco e carteggio. Per essere un kit così recente mi aspettavo molto meglio...
vedo il bianco del plasticard fare capolino sotto il nastro. Hai ragione quindi posso solo dirti di pensare positivo e incamerare questi interventi come esperienza modellistica.

microciccio
-
- Brave User
Dopo controllo la mia scatola se ha sto problema... indecente veramente D:
Porca miseria che sfortuna Marco...
Ma Vvdrai che colma riuscirai a sistemare tutto

Ma Vvdrai che colma riuscirai a sistemare tutto

Certo che dopo il sottomarino....altri problemi ,sei armato di santa pazienza, complimenti.