Lo scafo esterno mi piace! Anche il weathering, alla fine, è ben bilanciato.
P.S. occhio alla bava di stampo sul periscopio (o non è il periscopio?)... si nota parecchio purtroppo.

Moderatore: microciccio
Grazie Vincenzo! troppo buono!Cox-One ha scritto:E bene hai fatto a portarlo a termine. Questi modelli io li definisco "didattici" e sono belli appunto per la veduta interna. Tu hai aggiunto la vena modellistica con i lavaggi e le usure tipiche del modellismo statico.
L'insieme colpisce. Credo che nella tua vetrina, scaffale, facilmente colpirà forse anche più di modelli che tu reputi migliori.
Vedrai se non ho ragione ...... ti darà tanta soddisfazione!
Grazie Gianluca!topesio ha scritto:Davvero bello.
Per i miei gusti decisamente troppo...pulito, ma ci sta bene!
Quoto Cox, in vetrina fa un figurone!
Grazie anche a te Mario!siderum_tenus ha scritto:Molto bello, Marco, ti rinnovo i complimenti che avevo già fatto nel wip
Non potevi mancare Giorgio!!Tato ha scritto:Potevo forse mancare all'appello? Certo che no!
Bravissimo Marco, e bello anche il racconto che fai su come sei giunto a questo modello!
Grazie Andrea, ma quando ho visto i tuoi lavori ho deciso di abbandonare le imbarcazioni... (non è vero!!!Tapaz ha scritto:Ottimo lavoro. Questo non va sporcato piu di tanto. Gioca piu sugli interni. Bella realizzazione
Grazie anche a te Andrea, sono lavori che al cospetto di altre opere pubblicate qua sopra (tra cui le tue...) fanno abbassare un pò la media, e direi giustamente! mica vorrete che modelliate solo voi "buoni" eh!?nannolo ha scritto:Alla fine hai condotto in porto... anche questo modello.
Mi associo ai complimenti degli altri anche perche' hai sfuttato al meglio quello che ti offriva il kit.
Unico problema ora e' trovare una vetrina abbastanza grande....
hai perfettamente capito l'antifona Richy! e avrei rischiato l' "abbandonare la nave"Rickywh ha scritto:A me piace e non posso che farti i complimenti:-oook
Il dettaglio degli interni meritava un po di più ma il rischio era di cadere in un tunnel senza fine (almeno lo sarebbe per me) quindi va bene così
ciao,
Ricky
come ho scritto poco sopra in risposta a Richy c'era il serio rischio di passare ad altro vista anche la abbastanza deludente qualità complessiva e di dettaglio del modello se avessi continuato a migliorare qualcosa che non mi entusiasmava più. Diciamo che mi sono mantenuto sul basico e ho applicato le cose che ho imparato in questi mesi anche a questo modello cercando di concentrarmi di piu sulla parte esterna.Starfighter84 ha scritto:Marco, sai che ti dico? È un bel lavoro! Magari gli interni li potevi curare un pochino di piu'... qualche tubazione... qualche dettaglio in scratch... sarebbe stata una buona palestra per i modelli futuri.
Lo scafo esterno mi piace! Anche il weathering, alla fine, è ben bilanciato.
Starfighter84 ha scritto:P.S. occhio alla bava di stampo sul periscopio (o non è il periscopio?)... si nota parecchio purtroppo.
mmm, non credo proprio...matteo44 ha scritto:Ciao Marco e complimenti per il modello![]()
Se devo essere onesto, anche secondo me è un pò troppo basico come lavoro... ovviamente non voglio denigrare il tuo lavoro, però essendoci un lato "faccia a vista" mi sarei aspettato un tripudio di scratch...
Ciao Matteo!
scratch da me?? scordatelo!![]()
e poi...se guardi il mio profilo... vedi scritto "scratch builder" si ????
Accontentati delllo scratch sui montanti del corrimano esterno!
![]()
Comunque , si, è basico perchè come ho spiegato nel wip ho trovato deludente e grossolano il dettaglio degli interni. Anddava praticamente rifatto tutto a cominciare dalle paratie che avrebbero dovuto essere sostituite in toto o piallate completamente e appunto ricreati tutti i particolari con plasticard o altri materiali. Stesso discorso per gli strumenti che vengono rappresentati con delle piatte decal. Insomma un lavoraccio che non mi sentivo di intraprendere, ho quasi 50 anni, posso dare ancora pochi anni al modellismo, perchè sprecare tempo così?? . E poi sicuramente in futuro uscirà un "gnu tool" che sostituirà questo modello.
(tubazioni, carte, attrezzi in giro, sporcature ecc ecc)... fa comunque la sua bella figura anche così...
Magari... fra un paio di anni potresti provare a rifarlo con l'esperienza che aquisiresti nel tempo