Italian Spitfire Mk. IXc late - Eduard 1/48 (24/08)
Moderatore: Madd 22
Re: Italian Spitfire Mk. IXc late - Eduard 1/48 (24/08)
Ma quindi usi colore ad olio puro e lo togli con asciuga tutto ...asciutto? Ho capito bene ?
Ciao,ah dimenticavo....bellissimo !!!
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Grandissimo come sempre Ruggè!!

Che te lo dico a fare. Certo che in metallico l'orgia di rivetti fa veramente un bell'effetto. Parlaci invece delle striature più chiare che vedo sulle ali...
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Stupendo Rugge'.... 

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Complimenti Rug! Molto convincente.
In effetti sono anche io curioso delle striature più chiare

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Re:
Eheheh e che vuoi che sia, tutto merito di Eduard che ha fatto un bel kitArgo2003 ha scritto:E che te devo di? Raccolgo la mascella e poi forse parlo..... :O

Grazie Stefano...mi sà davvero che anche io dovrei farli prima i carrelli così me li cavo subito dalle balleTomcat97 ha scritto:Wowwwww fantastico![]()
Fammi pensare.....i dettagli finali come carrelli,antenna,tettucci,portelli carrello ecc....
Anche a me non piacciono quando hai il modello quasi alla fini; infatti io cerco di farli prima di verniciare il modello altrimenti mi metto fretta e li faccio male!!!
Anche io voglio fare uno spit italiano (mimetico però) ma non ho le decal MT!!!!![]()
Di nuovo complimenti
Saluti
Stefano

Se tanto ti fà penare, non seguire più questo noioso wip di un aereo senza mimetica e banalmente metallicopitchup ha scritto:Ciao
A me l'ala dello Spit mi fa commuovere![]()
Poi se lo Spit è metallico mi provoca pure la sindrome di Stendhal![]()
Forse è meglio se non lo guardo più quesro Wip se no....![]()
saluti

Spittati pure tu, questo kit è davvero gustosissimo!Edomanzo97 ha scritto:sti cavoli,che modelo,che modello!!!!!![]()
complimenti roger,è stupendo!
mi stai facendo venir voglia di fare uno spitti!
Grazie Edo
Ottima idea anche la tua, farli assieme al pit eviterebbe la tediosità di farli alla fineFolgore ha scritto:Ottimo lavoro!!!
Anche io odio i carrelli.. sono proprio noiosi.. Ti impegni a fare un aereo, un qualcosa che vola, e poi lo azzoppi mettendogli le ruote.. -.- Infatti ho trovato uno stratagemma, li assemblo e li dipingo mentre faccio il cockpit così alla fine basta solo incollarli e il gioco è fatto.. ma comunque noiosi..

Grazie Rob
Lo allungo con un pò di ragia che lo fà scorrere meglio nelle pannellature e lo fà ascugare più velocementedavide tex ha scritto:Ma quindi usi colore ad olio puro e lo togli con asciuga tutto ...asciutto? Ho capito bene ?

Grazie Davide
manto87 ha scritto:Grandissimo come sempre Ruggè!!
Grazie ragazzi...siderum_tenus ha scritto:![]()
Sono proprio stati questa orgia di rivetti che mi hanno spinto a seguire questa livrea, con una mimetica classica si sarebbero sicuramente persi e non li avrei valorizzati....Fabio_lone ha scritto:Che te lo dico a fare. Certo che in metallico l'orgia di rivetti fa veramente un bell'effetto. Parlaci invece delle striature più chiare che vedo sulle ali...
Per le striature "effetto aria" sulle ali, mi sono avvicinato parecchio e ho fatto passaggi veloci, e la finitura è rimasta leggermente opaca dando l'effetto che vedi. Un pò come faccio con le altre colorazioni, però con il metal era la prima volta che lo provavo e mi pare che l'effetto sia comunque gradevole

Vedi sopra....e grazie per i complimenti!Madd 22 ha scritto:Complimenti Rug! Molto convincente.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che soddisfazione vedere le nostre decal su un Signor Modello!!! Come ti sei trovato? Dacci un parere!
Questa volta ti faccio un piccolo appunto: le "Roger striature" sulle ali mi sembrano troppo marcate. Come procederai adesso? Darai una mano di satinato? Perchè, in quel caso, l'effetto si spegnerà di molto e non sarà un problema.
Questa volta ti faccio un piccolo appunto: le "Roger striature" sulle ali mi sembrano troppo marcate. Come procederai adesso? Darai una mano di satinato? Perchè, in quel caso, l'effetto si spegnerà di molto e non sarà un problema.

Grazie Valerio...le decals sono perfette! Film invisibile anche sul metallizzato e si adagiano bene sulle pannellatureStarfighter84 ha scritto:Che soddisfazione vedere le nostre decal su un Signor Modello!!! Come ti sei trovato? Dacci un parere!

Le striature si evidenziano parecchio in foto mentre a vederlo sul banco non sono così fastidiose. Sono ancora nel dubbio se lasciare questa finitura super lucida o smorzare un attimo il tutto per dare un aspetto più operativo...e magari anche le striature si noteranno ancora di meno...mumble mumble!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lucida no Rug... l'alluminata era satinata quando stesa sul velivolo reale.