U-Boat type XXI revell 1/144 - FINITO
Moderatore: microciccio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: U-Boat type XXI revell 1/144
ciao Vincenzo, ho trovato il filo rigido più piccolo come sezione a mia disposizione, sicuramente tra gli after si piu recuperare di meglio, ma mi accontento...Cox-One ha scritto:Sei a buon punto oramai.
Anche se forse un pelino sovradimensionati hai fatto bene ad aggiungere i corrimano ..... lo rendono più vero.
Osservando qualche foto sembra che ci sia stata qualche micro trafilatura di nero sul grigio ...... ma penso che la foto macro stia enfatizzando la cosa ..... dal vivo credo nemmeno si veda.
Con la passata di opaco verrà una bellezza.
Con usura mi terrei sulla linea che stai tenendo ......... questi mezzi avevano visto poco mare per giustificare colature eccessive di ruggine.
Bravo.
ciao Gianluca! mmm...venendo bene... be dai sta venendo, questo è l'importantetopesio ha scritto:Ottimo lavoro Marco!
Secondo me sta venendo proprio bene.
Ci fai vedere un po' di interni?

Per gli interni eccoti accontentato.Accetto suggerimenti perchè ho una mezza idea di evidenziare le parti "sezionate" con un colore rosso per dare appunto l'idea del mezzo visto in sezione, che dite?
Ti accontenti di poco Stefano!sdl1958 ha scritto:Insisto che mi piace

Intanto ho effettuato l'opacizzazione, creata qualche leggera traccia di sporco /ruggine/salsedine e fissato le antenne del radar e i vari periscopi oltre che i tubi dello snorkel.

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Per le parti in rosso è un gusto decisamente personale, l'ho visto fare su alcuni modelli e a dire il vero poi assumono un'aria da "modello da museo" che a me sinceramente non fa impazzire!heinkel111 ha scritto: ho una mezza idea di evidenziare le parti "sezionate" con un colore rosso per dare appunto l'idea del mezzo visto in sezione, che dite?
Comunque a prescindere da come deciderai di procedere con il rosso o meno, per il resto hai fatto un ottimo lavoro, mi piace!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Questo lo ritengo un modello particolare .... diciamo fuori dallo schema classico.
I modelli classici cercano, a loro modo, di rappresentare una realtà. In questo caso abbiamo un modello di tipo didattico ..... quindi appoggio l'idea del rosso.
Se avesse avuto paratie mobili avrei anche io optato per lasciarlo metallico o grigio.
I modelli classici cercano, a loro modo, di rappresentare una realtà. In questo caso abbiamo un modello di tipo didattico ..... quindi appoggio l'idea del rosso.
Se avesse avuto paratie mobili avrei anche io optato per lasciarlo metallico o grigio.
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Non é male l'idea del rosso. Sono abituato a vederlo quando ci sono delle sezioni.
Ciao
Stefano
Stefano
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
aaaaaaa un sottomarino !!!
Be compra un acquario, gli fai un bel fondale, naturalmente niente acqua, qualche sostegno e posizione immersione
buon lavoro
Be compra un acquario, gli fai un bel fondale, naturalmente niente acqua, qualche sostegno e posizione immersione
buon lavoro
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
bel lavoro complessivo. Gli effetti moderati sul lato destro sono la scelta giusta!
A sinistra lo squarcio nello scafo modifica tutto. A me piace anche senza la linea rossa anche se la scelta finale sta a te. In fondo è un classico delle viste sezionate, quindi incontestabile. Ti metto la pulce nell'orecchio: massima attenzione quando la realizzerai perché il rosso come sai è un colore intrinsecamente cattivello con noi modellisti.
L'unica cosa che si nota un pochino è il dettaglio interno che ha qualche limite dovuto anche al fuori scala ma avresti dovuto impegnare molto tempo per sistemarlo e gli intenti di questo modello, come ci hai detto, erano altri.
microciccio
bel lavoro complessivo. Gli effetti moderati sul lato destro sono la scelta giusta!

A sinistra lo squarcio nello scafo modifica tutto. A me piace anche senza la linea rossa anche se la scelta finale sta a te. In fondo è un classico delle viste sezionate, quindi incontestabile. Ti metto la pulce nell'orecchio: massima attenzione quando la realizzerai perché il rosso come sai è un colore intrinsecamente cattivello con noi modellisti.

L'unica cosa che si nota un pochino è il dettaglio interno che ha qualche limite dovuto anche al fuori scala ma avresti dovuto impegnare molto tempo per sistemarlo e gli intenti di questo modello, come ci hai detto, erano altri.
microciccio
- topesio
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Molto carino l'interno Marco, mi piace l'idea di questo modello "alternativo".
Io sono d'accordo per il rosso nelle sezioni, farebbe risaltare di molto il tutto.
Io sono d'accordo per il rosso nelle sezioni, farebbe risaltare di molto il tutto.
- Tapaz
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: Modellisti jonici
- Nome: Andrea Di Dio
Bello bello... io non cambierei nulla. E perfetto cosi. Ottimo lavoro