Lampade da tavolo
Moderatore: FreestyleAurelio
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: Lampade da tavolo
Anche io da ikea, la trovi a morsetto o piantana, luce calda o fredda, 9EUR se ricordo bene.
il cono di luce è abbastanza stretto.
il cono di luce è abbastanza stretto.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
La mia con luce a LED e lente d'ingrandimento (che non uso perchè adopero il visore più comodo) braccetti in metallo ed attacco a vite sul tavolo.
Insomma una lampada fatta bene ti viene a costare sugli € 80 euri
Insomma una lampada fatta bene ti viene a costare sugli € 80 euri
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya-gunze
- Nome: luca
io ho una lampada snodabile come quella da te descritta, con base in ghisa, che ha sicuramente più di 10-15 anni... è ancora in buono stato e giusto un mesetto fà ho dato una verniciata alla base in ghisa.
però, appunto perchè è in casa da così tanti anni, nn sò nè da dove arrivi nè il prezzo.. però di sicuro la si può trovare in posti tipo ikea o le roy merlin, o anche su ebay...
io vorrei però sostituirla con una a led con lente d'ingrandimento, sempre con base in ghisa però...
anche se hanno il vantaggio di occupare meno spazio quelle con base a morsa non mi danno l'idea di essere molto robuste.. poi molto probabilmente è solo una mia impressione, dato che se se ne prende una di buona qualità sarà sicuramete robusta, ma di certo dal prezzo elevato!
però, appunto perchè è in casa da così tanti anni, nn sò nè da dove arrivi nè il prezzo.. però di sicuro la si può trovare in posti tipo ikea o le roy merlin, o anche su ebay...
io vorrei però sostituirla con una a led con lente d'ingrandimento, sempre con base in ghisa però...
anche se hanno il vantaggio di occupare meno spazio quelle con base a morsa non mi danno l'idea di essere molto robuste.. poi molto probabilmente è solo una mia impressione, dato che se se ne prende una di buona qualità sarà sicuramete robusta, ma di certo dal prezzo elevato!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Non sarà facile trovarla. Vedi se è possibile smontare la vecchia e, mantenendo le articolazioni, montare quella nuova.
Una lampada neon con lente a meno di 30 euro è praticamente impossibile da trovare .... e devi girare parecchio.
Io sulla mia ho montato due faretti a led di recupero. Sono i classici GU10 a cui si era bruciato il gruppo di riduzione corrente, visto che lavora in 12 volt in continua ..... con un trasformatore.
Ma era roba che avevo .....
Una lampada neon con lente a meno di 30 euro è praticamente impossibile da trovare .... e devi girare parecchio.
Io sulla mia ho montato due faretti a led di recupero. Sono i classici GU10 a cui si era bruciato il gruppo di riduzione corrente, visto che lavora in 12 volt in continua ..... con un trasformatore.
Ma era roba che avevo .....

- Ivons
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
- colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Massimo
- Contatta:
Io ho preso una lampada della Lafayette con lente 5 diottrie e luce a neon ( non a led perchè se salta il neon lo posso cambiare i led no ) con braccio estensibile, lente/luce orintabile e girevole, tutta in metallo, snodi compresi, fissaggio a morsa tutto in metallo , mi trovo molto bene e te la consiglio, ci sono diversi modelli però. 

Io ci provo a costruirlo, se poi non viene bene pazienza! Il prossimo sarà migliore...spero...^_^

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6
-
- Brave User
Ciao,
Qualcuno conosce qualche alternativa alle lampade ModelCraft tipo queste?

immagine inserita a scopo di discussione - fonte
Con morsa... braccio snodabile e neon.. non mi interessa che abbia una lente di ingrandimento.. Però queste qua modelcraft le vendono a prezzi tipo 120€.. All'Ikea hanno qualche valida alternativa?
Qualcuno conosce qualche alternativa alle lampade ModelCraft tipo queste?

immagine inserita a scopo di discussione - fonte
Con morsa... braccio snodabile e neon.. non mi interessa che abbia una lente di ingrandimento.. Però queste qua modelcraft le vendono a prezzi tipo 120€.. All'Ikea hanno qualche valida alternativa?
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Io l'ho comprata usata con lente e neon x 40€ da un estetista.
Sulla baia c'è ne sono sempre.
A Novegro ci sono sempre anche e LED a poco di piú.
A meno rimangono le cinesate estreme
Sulla baia c'è ne sono sempre.
A Novegro ci sono sempre anche e LED a poco di piú.
A meno rimangono le cinesate estreme
Ciao
Stefano
Stefano
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ma sbaglio, o nelle lampade a LED (almeno, quelle con lente di ingrandimento) i LED non sono sostituibili? Nelle descrizioni che ho visto, spesso, non se ne fa menzione...
Io ho risolto il problema della mia catacomba con dei faretti ,usati di solito nei cantieri , da 6.00€ l'uno muniti di lampade a led che non scaldano (brico center) , adesso mi sembra di stare in uno stadio tipo finale di champions league!
....dimenticavo...vanno bene anche per illuminare le grigliate serali con gli amici.
Ciao.
....dimenticavo...vanno bene anche per illuminare le grigliate serali con gli amici.
Ciao.