anche se il modello tende a sembrarti glassato vai pure avanti. Ci sarà tempo per passare un trasparente opaco che rimetta la cose al loro posto.
Buone ferie, riposati e divertiti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ciao Giorgio... Vedo che dopo la colata di stucco della betoniera, hai ripreso benissimo.
Adesso vediamo cosa viene fuori dalla verniciatura.
Non preoccuparti per i colori, i gunze sono semilucidi, e poi quando arriverai il trasparente lucido il modello sembrerá una caramella
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se è glassato... vuol dire che hai diluito correttamente il colore! I Gunze, come dice anche Luca, sono semi-lucidi da boccetta...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
E rieccomi qua, scusate la latitanza negli ultimi giorni ma mio figlio nel volo di ritorno dalle ferie ha deciso di infilarmi un dito nell'occhio e sono stato bendato per una settimana.
Comunque oggi ho finito di dare il colore chiaro ed ora mi sto preparando per la mia prima mimetica ( se si può definire cosi)...
Ho sbirciato nei vari post sul forum e ho deciso di utilizzare il patafix.
Ho una domanda, la presa adesiva di questo prodotto può far staccare il colore? devo usare qualche accortezza?
Finché non ti rispondono i più esperti, ti dico la mia esperienza: nessun problema, almeno finché non ce lo lasci troppi giorni. Io ho sempre cercato di toglierlo prima possibile.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto Alfredo. Se rimangono degli aloni non allarmarti: basta una mano di trasparente per far sparire il problema.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
E rieccomi fra voi, purtroppo sono scomparso causa problemi lavorativi......
Vi posto le ultime foto fatte, di errori ce ne sono troppi... errori causati dall'inesperienza e dalla fretta, devo finire questo modello al massimo per fine mese, causa operazione di mio figlio e non riuscirei a riprenderlo in mano per molto tempo......
comunque anche se non posto molto vi seguo sempre....
Le foto sono in verità scurette...ma chi se ne frega. AUGURI per tuo figlio che è la cosa più importante a cui pensare
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)