Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Benissimo Valerio.
Alla fine la scelta dell'esemplare da addestramento la preferisco.
Le modifiche necessarie le hai eseguito benissimo come al solito. Certo il tulle è un po' fuori scala, ma come sappiamo ci vogliono le "licenze modellistiche" e poi a modello concluso sarà una vera chicca.
Per le stall stripes sei stato ardito nel riprodurle ahahah però sembrano perfette.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
è un peccato tu abbia modificato l'esemplare da realizzare passando dal mimetico al colorato. In ogni caso capisco i motivi della scelta.
Bei lavori as usual!
Off Topic
Interessante il discorso sulle stall strips che sono un accorgimento davvero poco noto ai più. Giusto per stimolare chi volesse approfondire posto un paio di immagini dove si chiarisce meglio cosa accade al filetto fluido quando le incontra.
Considerate che la loro installazione viene frequentemente utilizzata per anticipare lo stallo della radice alare soprattutto quando avviene l'inverso, cioè stalla prima l'estremità (questa caratteristica può dipendere da parecchi fattori a cominciare dalla geometria dell'ala per arrivare sino ad un difetto di progetttazione). Per capirci quando stallano le estremità gli alettoni smettono di funzionare come dovrebbero peggiorando radicalmente la controllabilità del velivolo e conducendo talvolta a conseguenze drammatiche. Se fate una piccola ricerca vedrete che sono parecchi gli accorgimenti usati nel corso del tempo per raggiungere questa finalità (es.: paretine antiscorrimento).
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
I dettagli che come al solito arricchiscono i modelli. Bravo Vale!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Starfighter84 ha scritto:....
Tecnicamente si chiamano "STALL STRIPES" e sono delle striscioline a sezione triangolare in plastica dura. Si applicano in ditta dopo i voli di collaudo e servono a modificare il profilo alare e le caratteristiche dello stallo in base al bilanciamento di ogni velivolo....
Un po' come i pesi che il gommista monta sulla ruote per la bilanciatura? Vengono montati in fase di "collaudo" e servono per la stabilità.
davide tex ha scritto:Mi piace la cura dei dettagli ....pero' credo che osservero' sempre quelli degli altri. [emoji1]
Idem. Penso che non ci riuscirò mai io.
Comunque sia, complimenti per le lavorazioni fin qui Valerio.
I tuoi wip sono sempre una scuola per me.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Valerio scusami non avevo ancora visto il tuo WIP!
Che roba, vedere un Maestro all'opera!
Abitacolo da urlo, modifiche da ricovero in terapia intensiva, accuratezza delle ricerche a livello post-laurea.
Triplo slurp!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"