P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - 1/48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - 1/48
Finalmente dopo quattro mesi (di cui l'ultimo veramente sofferto) posto le foto del P-40 finito. Il modello è l'intramontabile Hasegawa, bellissimo kit che, già da scatola, è assolutamente fantastico. Ho aggiunto gli interni Aires, ma soltanto perché li avevo in magazzino, gli scarichi Quickboost e le mascherine Eduard (queste sì, indispensabili). Le canne Master ho preferito conservarle per il kit AMT o per l'Italeri. La versione scelta è quella relativa all'aereo pilotato dallo Squadron Leader Richard Cresswell, primo pilota ad abbattere un aereo giapponese, precisamente un Betty, sul suolo Australiano. Il profilo di questo velivolo si trova nel "paginone centrale" dello Squadron Signal In Action dedicato al P-40. Ogni volta che lo sfogliavo, gli occhi mi cadevano su quel profilo (ma anche su quello del "Texas Longhorn" in ultima di copertina), fino a quando, girovagando per e-bay, ho trovato il foglio decals della Eagle Strike e "click", è partito l'acquisto. Per maggiori informazioni su montaggio e colorazione vi rimando al WIP https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13068. Eccovi le foto. Vi confesso che di questo modello vado particolarmente fiero, perché ho provato a spingermi uno step avanti per quanto riguarda la colorazione, osando di più nei vari passaggi di postshading e weathering e spero che tutto questo si noti nelle foto:
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 4 agosto 2015, 20:20, modificato 1 volta in totale.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Re: P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - 1/48
Qualche foto della pancia fatte prima di montare le antenne:
Continua...
Per l'invecchiamento del serbatoio ho utilizzato, per la prima volta, la tecnica del sale.Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fantasticoo verniciatura bellissima mi piace veramente tanto complimenti

- fabio1967
- Jedi Knight
Queste foto le ho fatte con uno sfondo diverso:
Adesso qualche giorno di riposo, nell'attesa di decidere il prossimo montaggio: sono indeciso tra due soggetti abbastanza classici... vedremo!
Saluti
Fabio
E infine, l'ultima "sperimentazione": bianco e nero con fondale:
Su queste ultime devo migliorare, ma, purtroppo, la compattina è quella che è. 
Adesso qualche giorno di riposo, nell'attesa di decidere il prossimo montaggio: sono indeciso tra due soggetti abbastanza classici... vedremo!
Saluti
Fabio
- fabio1967
- Jedi Knight
Grazie Gian Marco, sei stato più veloce della luce!!centauro84 ha scritto:Fantasticoo verniciatura bellissima mi piace veramente tanto complimenti![]()
![]()

Saluti
Fabio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Fabio il tuo modo di modellare mi piace tantissimo.....questa volta hai superato te stesso 

Complimenti, hai uno stile nel colorare molto contrastato che mi piace veramente molto. Poi tutto è molto curato anche il serbatoio è notevole. Bravo!!
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Complimenti Fabio, ottimo anche il serbatoio con la tecnica del sale! Possiamo dire che sei un pochino spagnoleggiante, e devo ammettere che in questo caso la resa è ottima!! Belle anche le foto in B/N, molto suggestive!! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Fabio davvero Ottimo!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ