Mi accodo agli amici modellisti per quanto riguarda l'opacità del modello.
Volevo dirti che le pale dell'elica mi sembrano nere mentre nella realtà erano in RLM 70
e non vedo le barrette che segnalavano la fuoriuscita del carrello sul dorso alare.
Comunque complimenti per aver portato a termine un bel modello.
Ciao
Daniele
Pizza Contest Romano...in ritardo...FW190 A8 Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: Pizza Contest Romano...in ritardo...FW190 A8 Tamiya 1/48
Molto bello! Se lo opacizzi lo sarà ancora di più!
Mi raccomando, maschera i trasparenti sennò succede un disastro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo con chi ti suggerisce di opacizzare di piu' il modello... in effetti una mano di Flat Clear in piu' non avrebbe guastato Mattè.
La verniciatura, però, è ben fatta... anche le "mottles" (le macchiette) in fusoliera le hai riprodotte bene. Le decal sono applicate con cura e non hanno fatto silvering... insomma, tecnicamente è OK... ma la paura di sbagliare ti ha bloccato troppo.
Il filo dell'antenna?
La verniciatura, però, è ben fatta... anche le "mottles" (le macchiette) in fusoliera le hai riprodotte bene. Le decal sono applicate con cura e non hanno fatto silvering... insomma, tecnicamente è OK... ma la paura di sbagliare ti ha bloccato troppo.

Il filo dell'antenna?

- gagio
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
- Club/Associazione: Nessuno per ora
- Nome: gagio
Bel modello complimenti ! Il grado di opacità è personale come tutto in un modello del resto. Io lo lascerei così che è bellissimo e se lo hai fatto così vuol dire che a te piace così
'Hans-Ulrich Rudel' 

- gagio
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
- Club/Associazione: Nessuno per ora
- Nome: gagio
Per il filo/antenna non esisteva nel '44, c'era già il Wi-Fi 

'Hans-Ulrich Rudel' 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo modello davvero!!! Concordo con chi consiglia una bottarella di opaco per spegnere la brillantezza, in quanto è pur sempre un aereo da guerra.
saluti
Ottimo modello davvero!!! Concordo con chi consiglia una bottarella di opaco per spegnere la brillantezza, in quanto è pur sempre un aereo da guerra.
... sempre avanti i crucchi.gagio ha scritto:Per il filo/antenna non esisteva nel '44, c'era già il Wi-Fi
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Beello! Mi piace sto muso nero
Già il fatto del'lopacitá te la hanno fatta notare quindi per il resto è tutto ok. Bravo
Già il fatto del'lopacitá te la hanno fatta notare quindi per il resto è tutto ok. Bravo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Ho comprato 2 rocchetti di filo da quel sito tedesco che mi avevi consigliato...non ricordo il nome, ma sono una bomba!!facilissimi da utilizzare!!Starfighter84 ha scritto:
Il filo dell'antenna?
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti che mi avete dato!!
non vi nascondo che una delle parti più belle nel fare un modello è il momento di condivisione con voi!!

Grazie!!!