Starfighter84 ha scritto:
Per quanto riguarda il rosso... quale vernice stai utilizzando? acrilico? Tamiya?
Ho visto che hai esteso il bianco anche sotto alle zone in rosso... ed hai fatto benissimo. Solo che, ripassarle col pennello, secondo me non è stata una buona idea.
Prova a sollevare un pezzo di mascheratura Luca... vediamo sotto com'è la situazione.

Il rosso è un acrilico Homa a base acqua.
Non è male ma ha un pigmento spesso ha fatto una specie di scalino che ora non so come livellare....si accettano consigli diversi da "svernicia tutto" perché il 70% del colore si è steso bene.
Tolta la mascheratura la situazione non è tragica, devo riprendere un po' di punti ma ce la posso fare...
Questo modello è nato sotto una cattiva stella...
Mi sono accorto di un tragico errore: il bianco che ho dato è un Tamiya X2 non XF2 quindi lucido.
Quando ho mascherato non era ancora perfettamente secco quindi in molti punti si è rovinato.
Devo carteggiare e ridarlo....
Ho la fortissima tentazione di fare il lancio dell'aereo dal banco lavoro al secchio dell'indifferenziata ma per ora tengo duro e provo a riprenderlo in tutti i modi....
Per il momento ho dato una mano di trasparente opaco per sigillare tutto e non fare altri disastri.
Aspetto domani, faccio qualche foto e comincio il "restauro"....