Bf110C - Eduard Profipack 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Bf110C - Eduard Profipack 1/72

Messaggio da manto87 »

Che bello quel pit Roberto!! Mi piace proprio come hai usato i toni!
Però aspettare un mese prima di farci vedere qualcosa... :-NOOO :-NOOO :-NOOO
Immagine ...il Miggomane...
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro fin qui, bravo!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sempre bello il 110!
Ottimi lavori Roberto :clap:
Il cruscotto è strepitoso
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

ottimo lavoro fin qui e belli gli pneumatici, molto realistici :thumbup:
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Folgore ha scritto:... L'Airfix secondo me viene completamente surclassato dall'Eduard, tranne che nel prezzo ovviamente. Però Eduard fa anche la Weekend Edition che costa un pochino meno e che secondo me è assolutamente da preferire all'Airfix, se non si vuole spendere per la Profipack... Se avete occasione di mettere a confronto i due kit, fatelo, e spendere quel pochino in più per l'Eduard sarà la cosa migliore! :-boing Io lo avevo preso sulla baia 1 anno e mezzo fa ad un buon prezzo quindi basta cercare e anche il Profi si trova "for a bargain" (un affare). ...
Concordo Roberto.

Il confronto per gli altri utenti di MT verrà proprio dal confronto tra il tuo e quello di Marco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bei lavori Roberto!
Grazie, Guido!
manto87 ha scritto:Che bello quel pit Roberto!! Mi piace proprio come hai usato i toni!
Però aspettare un mese prima di farci vedere qualcosa...
Eh, se no avrei aperto il WIP, poi caricate 2 foto di due lavoretti miseri.. poi altre 2.. poi altre 2.. insomma sarebbero venute diverse pagine di "fuffe" ahaha :-sbraco
Grazie per gli apprezzamenti :)
Psycho ha scritto:Bel lavoro fin qui, bravo!
Grazie!
matteo44 ha scritto:Sempre bello il 110!
Ottimi lavori Roberto
Il cruscotto è strepitoso
Oh grazie grazie :)
AndreaRD04 ha scritto:ottimo lavoro fin qui e belli gli pneumatici, molto realistici
Grazie!
microciccio ha scritto:
Folgore ha scritto:... L'Airfix secondo me viene completamente surclassato dall'Eduard, tranne che nel prezzo ovviamente. Però Eduard fa anche la Weekend Edition che costa un pochino meno e che secondo me è assolutamente da preferire all'Airfix, se non si vuole spendere per la Profipack... Se avete occasione di mettere a confronto i due kit, fatelo, e spendere quel pochino in più per l'Eduard sarà la cosa migliore! :-boing Io lo avevo preso sulla baia 1 anno e mezzo fa ad un buon prezzo quindi basta cercare e anche il Profi si trova "for a bargain" (un affare). ...
Concordo Roberto.
Il confronto per gli altri utenti di MT verrà proprio dal confronto tra il tuo e quello di Marco.
microciccio
Un altra grande differenza tra l'Eduard e l'Airfix è che ad occhio li riconosci subito.. In particolare le pannellature che secondo me quelle dell'Airfix sono solchi scavati da un aratro, ma anche tutto il tettuccio (la "greenhouse", serra) è diverso.. quello Airfix è troppo schiacciato secondo me, non ha le giuste proporzioni.. non mi piace. Anche gli scarichi dei motori, quelli Airfix sono palesemente sbagliati.
Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione - fonte
Notare come lo scarico più vicino all'ala sia più lungo e di curvatura diversa da tutti gli altri per fare andare i gas combusti sopra l'ala e non sul bordo d'attacco.. Eduard li ha riprodotti molto bene (poi quando li installerò vedremo il fitting).

Ah a proposito, la mia scatola aveva due scarichi deformati, erano proprio usciti male dallo stampo e si sono danneggiati. .ho scritto alla Eduard, mandandogli una foto e in 2 settimane mi hanno fatto avere senza spese l'intera cornice con tutti gli altri pezzi! E in plastica grigia e non in RLM02 ahah
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Roberto succosi aggiornamenti i tuoi :-oook

Ho anche io in magazzino un 110 E eduard profipack

Ti seguo particolarmente interessato :)

A mio vedere il 110 è uno tra gli aerei piu eleganti della Luftwaffe
Off Topic
Vedo dal tuo profilo che bazzichi il GMPAT ci sarai in ottobre al piu piccoli del vero 2015?
Saluti Gabriele
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Roberto, concordo con te e Paolo. Il 110 Eduard, anche in versione weekend è tutt'altra roba rispetto all'Airfix. Oltretutto gli interni dell'Airfix sono praticamente inesistenti!! E anche il muso, a mio parere, non è particolarmente azzeccato nelle forme. Purtroppo, da appassionato Airfix, quando uscì il kit ne comprai due scatole... fortunatamente sono costati meno di dieci euro al pezzo :-D :-D
Mi piace molto come hai realizzato gli interni, ma non farci attendere ancora dei mesi prima dei prossimi aggiornamenti. :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A proposito..... Nell'Eduard il tettuccio è scomposto in più parti??? Nell'airfix credo sia monopezzo cosa che non mi piace molto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Gabri 62 ha scritto:Ciao Roberto succosi aggiornamenti i tuoi
Ho anche io in magazzino un 110 E eduard profipack
Ti seguo particolarmente interessato
A mio vedere il 110 è uno tra gli aerei piu eleganti della Luftwaffe
Off Topic
Vedo dal tuo profilo che bazzichi il GMPAT ci sarai in ottobre al piu piccoli del vero 2015?
Saluti Gabriele
Grazie!! E per il Più Piccoli dal Vero non ci sarò purtroppo.. mi sono trasferito e abito un po' distantino da Padova ^^ Circa 2100 km
fabio1967 ha scritto: Mi piace molto come hai realizzato gli interni, ma non farci attendere ancora dei mesi prima dei prossimi aggiornamenti. :-oook
Saluti
Fabio
Oh no no tranquillo spero domenica di chiudere fusoliera, incollare l'ala, il musetto e i piani di coda!
pitchup ha scritto:Ciao
A proposito..... Nell'Eduard il tettuccio è scomposto in più parti??? Nell'airfix credo sia monopezzo cosa che non mi piace molto.
saluti
Ciao Max,
si ci sono i finestrini del pilota che si possono mettere in posizione aperta. Chiuso invece il tettuccio dell'armiere.. nella versione G invece è apribile anche quello.

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”