P-38 Lightning 1/48 Finito.
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: P-38 Lightning 1/48
Andrea che bel modello stai tirando fuori le tue vericiature sono sempre cosi delicate e belle da vedere
Concordo con te Andrea e non darmi del Maestro perchè io mi inchino ogni volta che vedo un tuo lavoro 
Rendere vive e interessanti mimetiche monocromatiche è anche più difficile di altre, ed qui che il modellista palluto mostra i suoi attributi...modellistici ovviamente ehehehe
E comunque, la pigrizia a volte aiuta a finire più velocemente i modelli ihihihih

Rendere vive e interessanti mimetiche monocromatiche è anche più difficile di altre, ed qui che il modellista palluto mostra i suoi attributi...modellistici ovviamente ehehehe
E comunque, la pigrizia a volte aiuta a finire più velocemente i modelli ihihihih
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Con le decal, il lavaggio e l opaco è diventato stupendo!
L usura sul dorso di fianco all abitacolo è qualcosa di
molto bello!
L usura sul dorso di fianco all abitacolo è qualcosa di

molto bello!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Qualcosa in più sicuramente, ma non aspettarti molto, trovato " l'equilibrio" bisogna muoversi con attenzione per mantenerlo.....Bonovox ha scritto:.........Qualche scrostatina silver la farai?

.....Grazie!!!filippo77 ha scritto:..... le tue vericiature sono sempre cosi delicate e belle da vedere
Allora stiamo attenti a non "prenderci a testate"ROGER ha scritto:.... e non darmi del Maestro perchè io mi inchino ogni volta che vedo un tuo lavoro ....

...Grazie....spero di andare in galleria presto!AndreaRD04 ha scritto:
Avevo voglia di testare la tecnica della lacca, e devo dire che ha avuto esito positivo. Dovrò perfezionarmi ma non mancheranno le future occasionibrando ha scritto: L usura sul dorso di fianco all abitacolo ....

Di nuovo grazie a tutti....
Saluti....
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
In effetti, l'effetto è effettivamente effettivo! Scusa, una botta di calore...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Ci sono anche io, la realizzazione mi sembra ottima, anche il montaggio e ok, forse per rendere meno monotona la colorazione l'avresti dovuto rendere molto vissuto, non dico come quello in foto ma quasi, avanti così caro Andrea lo spettiamo "imbasettato".
Caio.
Fabrizio.
Caio.
Fabrizio.
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Re:
Grazie....rende abbastanza bene l'ideaArgo2003 ha scritto:.... l'effetto "sfregamento" ....

L'importante è capirsi.....Psycho ha scritto: Scusa, una botta di calore...

Ci stò lavorando e......... ho glà fatto ulteriori passaggi di usura, non metto le foto per non rovinare la sorpresa [emoji1]BernaAM ha scritto:.....forse per rendere meno monotona la colorazione l'avresti dovuto rendere molto vissuto, non dico come quello in foto ma quasi........
Grazie dei consigli e commenti....... sempre preziosi

Ciao!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Oggi ho deciso di mettere mano ai carrelli......
Ad inizio wip avevo postato un'immagine (che ripropongo sotto) della condizione in cui ho trovato i carrelli nella scatola appena aperta....

Fortunatamente i punti di rottura combaciavano bene, è bastato reincollarli. Spero però che siano sufficientemente resistenti da reggere il peso del modello..........
.
Poi però le sorprese non sono finite, avendo a disposizione le ruote in resina, ho deciso di usarle, ma.......al momento di montarle sulle gambe del carrello (già colorato) mi sono accorto che i perni da inserire nei fori dei cerchioni erano sovradimensionati. Ho dovuto ridurre i perni di diametro per farli entrare nei fori dedicati. Non potevo ingrandire i fori sui cerchioni perchè avrei rovinato gli stessi.
Alla fine ho completato i carrelli....

Alla prossima....
Ciao!
Ad inizio wip avevo postato un'immagine (che ripropongo sotto) della condizione in cui ho trovato i carrelli nella scatola appena aperta....

Fortunatamente i punti di rottura combaciavano bene, è bastato reincollarli. Spero però che siano sufficientemente resistenti da reggere il peso del modello..........

Poi però le sorprese non sono finite, avendo a disposizione le ruote in resina, ho deciso di usarle, ma.......al momento di montarle sulle gambe del carrello (già colorato) mi sono accorto che i perni da inserire nei fori dei cerchioni erano sovradimensionati. Ho dovuto ridurre i perni di diametro per farli entrare nei fori dedicati. Non potevo ingrandire i fori sui cerchioni perchè avrei rovinato gli stessi.
Alla fine ho completato i carrelli....

Alla prossima....
Ciao!