Grazie....
Starfighter84 ha scritto:
credo di poter dire che quel primer al cromato di zinco non dovrebbe stare sul dorso delle ali...
E probabilmente hai pure ragione, ma vuoi mettere l'effetto...........

!!!! Fotografie a tal proposito non ne ho trovate, in alcune foto, tra la vernice usurata... si nota una sorta di primer, ma se hai letto che non veniva usato probabilmente non veniva usato, ed è solo un effetto ottico dovuto all'usura. Alla fine però del "primer" sullle "scrostature" da usura che ho riprodotto sul modello è rimasto ben poco, l'aspetto è abbastanza compatibile con uno schiarimento da "struscio". Diciamo che.... il primer non è più un primer ma una tonalità più chiara assunta dalla vernice a causa dello sfregamento......
Intanto ....mentre andavo ad acquistare il lucido, prima di applicarlo sul modello mi è venuta l'ispirazione di riprodurre tramite mascheratura e successiva verniciatura sia la O all'interno della deriva verticale (non presente sul foglio decals, ma visibile su quasi tutte le foto d'epoca di soggetti compatibili) sia il triangolo all'esterno della deriva verticale. Il triangolo si sovrappone al numero di matricola e le decals, prevedevano due applicazioni separate, prima il numero poi sopra il triangolo. Per evitare troppi spessori e una eventuale trasparenza del triangolo, ho deciso di colorarlo. Successivamente taglierò le decals e le applicherò dando l'effetto che si trovino sotto al simbolo.
Al momento......
Il triangolo non ha creato particolari difficoltà......mentre la O, mi ha fatto perdere la pazienza in più occasioni. Alla fine la soluzione migliore che ho trovato è stata ....colorare le derive in bianco, applicare la mascherina ritagliata su nastro e ricolorare in verde.
Per oggi è tutto...........rimando alla prossima, ciao..!!!!