Se a buon punto col montaggio... è quasi ora di mettere mano all'aerografo...

Moderatore: Madd 22

i figurini non hanno ancora un nome, ma glieli trovo prima di finire tutto e sicuramente anche qualche battuta...
 i figurini non hanno ancora un nome, ma glieli trovo prima di finire tutto e sicuramente anche qualche battuta... 

...per fortuna mi stavo preoccupando per Otto che era steso al sole durante una fresca primavera Russa a -40Psycho ha scritto: la mimetica è la classica RLM 70/71, non quella invernale ....

st0rm ha scritto:Proprio bello l'aereo ed i figurini complimenti!
Per il nastro tamiya è un pò più spesso del nastro gommato da carrozziere quindi è meno trasparente però è più "impermeabile", spero di aver reso l'idea...
Ma visto che lavori a pennello e data la forma della struttura del tettuccio puoi lavorare mascherando un montante alla volta (attaccando il nastro a filo) e vai avanti no? Io faccio così e uso il nastro tamiya stando attento che aderisca bene.
 a volte mi sento stupido, non c'avevo pensato...
 a volte mi sento stupido, non c'avevo pensato...   
 st0rm ha scritto:Per i nomi mi sento di suggerirti quelli del mitico Sturmtruppen:
Soldato Humbert
Soldato Sigfrid Von Nibelunghen
Heinz il galvanizzatoren
Heinz l'autoriduktoren
"Distrattonen" Franz
"Gufen" Fritz

Ciao!
 mitico sturmtruppen, ma non credo che userò gli stessi nomi
  mitico sturmtruppen, ma non credo che userò gli stessi nomi 

...e non dimenticare il fieren alleaten Galeazzo Musolesi!Psycho ha scritto:mitico sturmtruppen, ma non credo che userò gli stessi nomi

*§@ç##
 *§@ç##   
   ieri sera ho dato la prima mano di verde sul modellino e stasera non si era ancora ascigato lo smalto!! morale della favola nel maneggiarlo c'ho lasciato una ditata, adesso ho lisciato un attimo con della carta assorbente e almeno l'impronta se n'è andata e con sè anche un po' di colore.. pazienza, coprirò dopo... però mi ricordo che una volta davo gli humbrol PURI sui modellini e anche se ce n'era un centimetro di spessore dopo mezz'ora potevo già toccarli e metterli via
  ieri sera ho dato la prima mano di verde sul modellino e stasera non si era ancora ascigato lo smalto!! morale della favola nel maneggiarlo c'ho lasciato una ditata, adesso ho lisciato un attimo con della carta assorbente e almeno l'impronta se n'è andata e con sè anche un po' di colore.. pazienza, coprirò dopo... però mi ricordo che una volta davo gli humbrol PURI sui modellini e anche se ce n'era un centimetro di spessore dopo mezz'ora potevo già toccarli e metterli via   , com'è che adesso succede questo? magari lo smalto che ho preso era vecchio
 , com'è che adesso succede questo? magari lo smalto che ho preso era vecchio  ? di diluente ce n'era abbastanza, almeno è la stessa dose che ho usato per fargli la pancia con un altro colore che s'è asciugato già meglio... o che sia l'afa bestiale che non ha lasciato asciugare? hanno cambiato la formula degli smalti? mah...
 ? di diluente ce n'era abbastanza, almeno è la stessa dose che ho usato per fargli la pancia con un altro colore che s'è asciugato già meglio... o che sia l'afa bestiale che non ha lasciato asciugare? hanno cambiato la formula degli smalti? mah...