P-38 Lightning 1/48 Finito.
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: P-38 Lightning 1/48 agg 12/07
Il diavolo a due code comincia a prendere forma! E adesso via di stucco e carta vetrata! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Questo tuo nuovo progetto mi era proprio sfuggito caro Andrea ma noto con piacere che ci sono tutti i presupposti per un modello da pippa modellistica. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Ottimo lavoro andrea!! quel pit fa davvero la sua ottima figura!!
Un saluto

Un saluto

Bene Andrea portabile avanti l'altro tuo hobby.....ma non trascurare quello principale e questo Academy!
Davvero bello il pilot's office
Davvero bello il pilot's office

.....vai....che tra un po' metti il colore nella penna!bellissimo il pit

Ciao Andrea, mi fà davvero tanto piacere rileggerti 
Mi mancavano le tue maestrie modellistiche!
Questo kit seppur ignorante da montare risulta più confortevole rispetto ad Hasegawa. Lo dico perchè li avevo iniziati entrambi e abbandonati eheheh
Un caro saluto dal Roger

Mi mancavano le tue maestrie modellistiche!
Questo kit seppur ignorante da montare risulta più confortevole rispetto ad Hasegawa. Lo dico perchè li avevo iniziati entrambi e abbandonati eheheh
Un caro saluto dal Roger
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Che bello rileggerti Andrè!!! ottimi lavori e si in effetti è un po "rompino" come stampo a livello di montaggio!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Ciao..........!!
Intanto sono andato un pochimo avanti....
Una gradita sorpresa, sono stati i trasparenti che combaciano perfettamenTe con la fusoliera.....

A ragion veduta, avrei potuto mettere sia il seggiolino sia la piastra dietro allo stesso... alla fine. La mascheratura sarebbe stata più semplice, ma così è andata.......
Una visuale dell'insieme.............

Ora devo iniziare con la verniciatura......
Avrei però una domandina da porvi......... Con quale colore devo dipingere i vani carrelli ???????? Molte foto li mostrano grigi ma sono foto a colori di soggetti restaurati da museo o tutt'ora volanti. Nelle foto d'epoca, in bianco/nero non si capisce se sono grigi o interior green (come proposto nelle istruzioni).
Grazie a tutti.....rimando alla prossima!!!!
No......era solo per dire. Con questo modello mi voglio "divertire" al limite del compromesso.............Bonovox ha scritto:Che vuoi far concorrenza a Giotto coi pennelli?

Ogni tanto bisogna "svagarsi" con altro, ma il modellismo è come una droga.....crea dipendenza.davide tex ha scritto:Ciao Andrea sono felice che hai ripreso il p38 .
Non è un Tamiya.....e il lavoro di "correzione" c'è, tutto sommato però si rientra nei limiti.Psycho ha scritto: E adesso via di stucco e carta vetrata!
Colpa mia...............!!!!! Lo avevo messo in pausa da troppo tempoBernaAM ha scritto:Questo tuo nuovo progetto mi era proprio sfuggito caro Andrea ......
Non ho fatto i lavaggi molto accentuati perchè già con il primo lavaggio leggero, mi ha dato una buona sensazione.trachio001 ha scritto:.... quel pit fa davvero la sua ottima figura!!
L'altro hobby è sempre andato in parallelo con il modellismo. L'acquisto della nuova videocamera però, ha richiesto un impegno maggiore... poichè richiede tecniche diverse dal solito e l'apprendimento e "studio" (tutt'ora in corso) mi ha completamente coinvolto. Il più e fatto e......sono contento di aver ripreso a modellare.SPILLONEFOREVER ha scritto:Bene Andrea portabile avanti l'altro tuo hobby.....
Quasi ci siamo......!!!!Enrywar67 ha scritto:.....vai....che tra un po' metti il colore nella penna!
Come scrivevo poco sopra, alla fine le "magagne" sono ad un livello standard. Hasegawa ......è una bella e famosa marca, ma spesso i suoi kit hanno una sovrastima riguardo la qualità delle giunture . Solo una marca (generalmente) offre garanzie in quel senso.....è nipponica e inizia per T.ROGER ha scritto:
Questo kit seppur ignorante da montare risulta più confortevole rispetto ad Hasegawa.
Non totto inizia con T.Jacopo ha scritto: si in effetti è un po "rompino" come stampo a livello di montaggio!!!

Intanto sono andato un pochimo avanti....
Una gradita sorpresa, sono stati i trasparenti che combaciano perfettamenTe con la fusoliera.....

A ragion veduta, avrei potuto mettere sia il seggiolino sia la piastra dietro allo stesso... alla fine. La mascheratura sarebbe stata più semplice, ma così è andata.......
Una visuale dell'insieme.............

Ora devo iniziare con la verniciatura......
Avrei però una domandina da porvi......... Con quale colore devo dipingere i vani carrelli ???????? Molte foto li mostrano grigi ma sono foto a colori di soggetti restaurati da museo o tutt'ora volanti. Nelle foto d'epoca, in bianco/nero non si capisce se sono grigi o interior green (come proposto nelle istruzioni).
Grazie a tutti.....rimando alla prossima!!!!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mah, io li farei interior green.
Saluti
Fabio
P.S. Meno male che almeno il canopy coincide bene!!
Saluti
Fabio
P.S. Meno male che almeno il canopy coincide bene!!
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Ciao Kit, bel "diavolo"
, ti seguo poichè ne sto facendo uno in 1/72.
Per i vani carrelli alla fine ho optato per l'interior green, dopo aver visto molte foto anch'io sono giunto alla conclusione che i restaurati sono alu o cmq grigi e cambia anche il colore dei vari tubi, manicotti e cavi, a parte per le diverse versioni ma sopratutto in fase di restauro.
Cmq io li ho fatti così, anche le istruzioni citano "interior green"
https://www.modelingtime.com/forum/downl ... &mode=view
Vai che sono curioso di vedere come continuerai...

Per i vani carrelli alla fine ho optato per l'interior green, dopo aver visto molte foto anch'io sono giunto alla conclusione che i restaurati sono alu o cmq grigi e cambia anche il colore dei vari tubi, manicotti e cavi, a parte per le diverse versioni ma sopratutto in fase di restauro.
Cmq io li ho fatti così, anche le istruzioni citano "interior green"
https://www.modelingtime.com/forum/downl ... &mode=view
Vai che sono curioso di vedere come continuerai...