F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.22/07/15 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.09/07/15 ALCLAD POLISHED ALUMINIUM

Messaggio da BernaAM »

Bella resa ha il tuo modello con gli alcalad, prima o poi devo mettermi d'impegno e provare con i miei, ancora complimenti adesso avanti con le decal.
Ciao.
Fabrizio.
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da Ike »

Spettacolo!
Resa veramente bella.....e parlo da grande ammiratore invidioso di lavori Alcladiani ma al tempo stesso testardo sostenitore anti-alclad! :-crazy
Che il metallo vero sia con tè!, adesso attendiamo la fine del gioiellino..
Xauss
...It's time to set the world on fire...
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Grazie mille a tutti ragazzi!!!davvero!!! :-V :-V :-V
Allora, ultimamente ho rallentato un attimo per via di un piccolo infortunio che mi sono fatto a lavoro, ma niente di grave solo che per un po' ho il pollice sx fuori uso.
Ho comunque portato avanti i lavori verniciando i componenti secondari cioè i serbatoi, il pitot, la sonda per il rifornimento, gli slat, gli stabilizzatori di coda e il gancio d arresto.
Ho poi iniziato a lavorare sui carrelli perché la Trumpy ha lasciato i carrelli principali alti perciò li ho dovuti tagliare quel che basta per dare all Hun il tipico aspetto "seduto" quando è parcheggiato.
Tutte le parti sono state verniciate in White Aluminium e lavaggiate di nero per risaltare i dettagli, mentre le ruote sono state verniciate, in Tyre Black gli pneumatici, e Dark Aluminium i cerchi successivamente lavaggiati di nero, non ho ancora applicato i cavi idraulici, lo farò dopo aver montato i carrelli per non danneggiarli.
Ho infine verniciato le luci di navigazione e le bocche delle mitragliatrici.
Ormai siamo al momento delle decal, ho solo un dubbio ed ho bisogno di un consiglio, le decal B18 e B25 dell immagine sotto sono simmetriche anche dall altra parte della zona motore, ma guardando varie foto, nella maggior parte ho notato che non ci sono.....la domanda è: meglio metterle o no?
A Presto! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.15/07/15 CARRELLI E PARTICOLARI

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Probabilmente quelle scritte di servizio - anche se verniciate - non duravano a lungo viste le temperature di esercizio. Se hai riferimenti fotografici del tuo esemplare segui la documentazione.

P.s. sempre più bello! :-hook
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

molto bello davvero
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Su una mia pubblicazione ho due foto dello stesso aereo con e senza codeste scritte. Il bello è che non sembrano "usurate" ma proprio inesistenti. Mi sa che duravano dimolto poco!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissima finitura!! :-oook
per gli stencils ti consiglio anche io di controllare le foto...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero bravo!!!! per le scritte io non le metterei! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti credo anche io che qualsiasi scritta, o adesivo, in tale zona e a quelle temperature, durasse quanto un gatto che attraversi l'autostrada.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Probabilmente quelle scritte di servizio - anche se verniciate - non duravano a lungo viste le temperature di esercizio...
pitchup ha scritto:In effetti credo anche io che qualsiasi scritta, o adesivo, in tale zona e a quelle temperature, durasse quanto un gatto che attraversi l'autostrada.
Ho fatto esattamente lo stesso pensiero... come ti ha detto anche Guido... l'unica soluzione sarebbe avere la foto del velivolo che stai riproducendo...
Oppure... le posizioni e poi le sfumi con rapide passate di colore...
Rispondi

Torna a “Under Construction”