ragazzi io ho dato la vernice ad aerografo solo ch quando lo sono andato a prendere dopo l'asciugatura o visto che sul muso ha fatto delle chiazette dove nn è arrivato il colore!! questo nn capisco come sia successo ma vi volevo chiedere come si poteva rimediare! io pensavo con una piccola spugna!! voi che ne dite???
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Sembra sia stata asportata con qualche cosa....che per caso mentre dipingevi hai urtato il modello con il tubo dell'aria dell'aerografo o con qualche altra cosa?
Ciao
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
marcogiuly ha scritto:Prova a dare una leggera passata di carta abrasiva FINISSIMA (meglio se bagnata) e rispruzza la vernice dove manca.
Quoto1 magari usa anche della pasta abrasiva fine (se la hai disponibile) per lisciare bene la vernice ed evitare che questa formi uno scalino... poi rispruzza tutto con la vernice di fondo con varie mani molto diluite. Ciao!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si, ripassatina di vernice base e via! Però vedo anche una bella stuccatina da fare tra le semifusoliere....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)