Sei già documentatissimo!
F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.22/07/15 FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.07/07/15 FONDO PER ALCLAD
Perfetto, allora ritiro quello che ho detto!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Spruzza spruzza che non vedo l' ora
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bela lavorone sino ad ora mi piace la cottura e come stai procedendo non vedo l ora di vedere la colorazione ultimata
-
matteo44
Accipicchia che lavorone!!

-
ROGER
Pazienza tanta...risultati tanti 
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
stai facendo davvero un bel lavoro
molto bene
attendo la finitura in NM
P.s. guanti e mascherina se usi Alclad
ciao

molto bene
attendo la finitura in NM
P.s. guanti e mascherina se usi Alclad
ciao
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Ciao ragazzi!
Grazie mille per i commenti!
E' finalmente arrivato il momento di stendere gli Alclad.....o meglio l Alclad che ho scelto dopo il test ad inizio wip, il Polished Aluminium.
prima però ho verniciato i vani carrelli e l intake.
I vani, leggendo il wip di Aurelio, li ho verniciati con il Dark Dull Green utilizzando il Gunze H-302....per ora ho steso solo il colore, più avanti procederò con i particolari interni e l invecchiamento.
L intake invece l ho verniciato con lo Steel Alclad diluito per renderlo meno opaco possibile.
Ho scelto lo Steel solo per dargli un colore metallico scuro e non perché era effettivamente in acciaio....nel caso posso comunque rimediare facilmente.
Fatto questi due lavoretti ho mascherato i vani carrelli ed ho iniziato a stendere il Polished Aluminium sul modello.
Dopo la stesura, ho passato un pannetto in modo da rendere un pelo meno brillante la tinta in modo da dargli un inizio leggero d invecchiamento della cellula, poi nei prossimi giorni ci farò un lavaggio.
Il risultato è stupendo e la differenziazione dei fondi ha funzionato benissimo!
purtroppo, come tutti i metallizzati, si fa parecchio fatica a fotografarli come si deve, ma spero che il risultato vi piaccia.
A presto!!!
Grazie mille per i commenti!
E' finalmente arrivato il momento di stendere gli Alclad.....o meglio l Alclad che ho scelto dopo il test ad inizio wip, il Polished Aluminium.
prima però ho verniciato i vani carrelli e l intake.
I vani, leggendo il wip di Aurelio, li ho verniciati con il Dark Dull Green utilizzando il Gunze H-302....per ora ho steso solo il colore, più avanti procederò con i particolari interni e l invecchiamento.
L intake invece l ho verniciato con lo Steel Alclad diluito per renderlo meno opaco possibile.
Ho scelto lo Steel solo per dargli un colore metallico scuro e non perché era effettivamente in acciaio....nel caso posso comunque rimediare facilmente.
Fatto questi due lavoretti ho mascherato i vani carrelli ed ho iniziato a stendere il Polished Aluminium sul modello.
Dopo la stesura, ho passato un pannetto in modo da rendere un pelo meno brillante la tinta in modo da dargli un inizio leggero d invecchiamento della cellula, poi nei prossimi giorni ci farò un lavaggio.
Il risultato è stupendo e la differenziazione dei fondi ha funzionato benissimo!
purtroppo, come tutti i metallizzati, si fa parecchio fatica a fotografarli come si deve, ma spero che il risultato vi piaccia.
A presto!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.09/07/15 ALCLAD POLISHED ALUMINIUM
Ale, la resa è assolutamente spettacolare.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio