Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Basetta 01/07
Ciao Gabriele, si forse dal vivo è ancora troppo evidente forse con qualche altra velata andrà meglio.Gabri 62 ha scritto:Ciao Angelo bellissma basetta![]()
Vista così in foto secondo me va benone. Dal vivo se credi di ammorbidire un pochino le fughe del tarmac
creo che qualche altra velatura leggera ci possa satre.
Complimenti ancora non vedo l'ora di vederlo imbasettato
No Davide non fumo grazie!!!davide tex ha scritto:Erba...erba!

Scherzo per finire prima non ho riservato l'angolo per fare il prato
- Rescue IGA
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
- colori preferiti: Tamija
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMJ
- Nome: fabio
Ciao Angelo effettivamente devi inventarti qualcosa per spezzare la monotonia della superficie aeroportuale. L'angolino d'erba è ricorrente, ma in effetti sugli aeroporti italiani l'erba la trovi in zona parcheggio velivoli operativi e il tuo soggetto di operativo non ha molto dato che è rimasto sperimentale e questo significa che è sempre stato in valutazione in tutte le situazioni che lo hanno visto in italia. Quindi è il caso che spezzi con qualcos'altro. Per il resto sei un grande bravo...
buon modellismo
buon modellismo
Secondo me ti basta qualche filo di erba qua e la non molta.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io direi di fare qualche striscia di segnaletica e variare il colore di qualche lastra di tarmac.
salti
Io direi di fare qualche striscia di segnaletica e variare il colore di qualche lastra di tarmac.
salti
- marturangel
- Highlander User
Ciao Fabio, sicuramente farò qualche linea, e un po' di erba qua e là tra le varie fughe. Grande non esagerare [emoji1]Rescue IGA ha scritto:Ciao Angelo effettivamente devi inventarti qualcosa per spezzare la monotonia della superficie aeroportuale. L'angolino d'erba è ricorrente, ma in effetti sugli aeroporti italiani l'erba la trovi in zona parcheggio velivoli operativi e il tuo soggetto di operativo non ha molto dato che è rimasto sperimentale e questo significa che è sempre stato in valutazione in tutte le situazioni che lo hanno visto in italia. Quindi è il caso che spezzi con qualcos'altro. Per il resto sei un grande bravo...
buon modellismo
davide tex ha scritto:Secondo me ti basta qualche filo di erba qua e la non molta.

Ciao Ok nù picca d' pacenz o' frat tuoArgo2003 ha scritto:Angelo bella sta basetta! Mò però : " Vagnò...vidi cu ti spicci e nci zicchi stu modello dda sobbra!!!"![]()
![]()

Ciao Max, ho seguito il tuo consiglio e ho variato il colore di qualche lastra di tarmac, non so se si vedrà la differenza perchè ho diluito molto il colore, oggi mi dedicherò a fare qualche linea segnaletica e un po' di erbetta .pitchup ha scritto:Ciao
salti
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Angelo
a proposito con tocchi di colore ad olio mi raccomando fai qualche macchia qua e là.
saluti
a proposito con tocchi di colore ad olio mi raccomando fai qualche macchia qua e là.
saluti
- marturangel
- Highlander User
Max ma direttamente sul opaco o devo lucidare la basetta? Che colori dovrei utilizzare ho terra di Siena ,terra d'ombra ,terra di cassel, nero verde vescica e Bruno vandykepitchup ha scritto:Ciao Angelo
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Angelo, magari potresti realizzare qualche crepa nei punti di giunzione tra le lastre di asfalto