Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

ma quanto puzza il trasparente lucido humbrol?? dopo due giorni ancora puzza! :-SBIGO
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:ma quanto puzza il trasparente lucido humbrol?? dopo due giorni ancora puzza! :-SBIGO
Tutto normale... è uno smalto! passa agli acrilici e poi ci dirai....! ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

eh lo so, ma con il pennello mi trovo bene con gli smalti e in più ne ho un botto da finire! :) comunque questo puzza più degli altri, dev'essere qualche componente diverso presente nel trasparente.. boh.. stasera ho fatto un lavaggio con le tempere, adesso manca una mano di opaco e poi chiudo la pratica abitacolo che ormai non ne posso più!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

piccolo aggiornamento...
verniciati gli interni e unito le semifusoliere
DSC01064r.jpg
assemblati i cannoni
DSC01070r.jpg
guardando le varie immagini dei cannoni, mi sembra di notare che ci sia un incisione in più nella parte posteriore, in pratica ci sono due "anelli" nel kit, mentre dalle immagini sembra che ce ne sia uno solo uno, mi sa che dovrò stuccare!
DSC01071r.jpg
tra la canna e il corpo dei cannoni c'era un lasco di un millimetro e mezzo circa, ho riempito con plasticard e carteggiato, stasera ho anche assemblato il muso, a breve altri aggiornamenti spero! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cockpit non è male Psycho, dai che va bene! la mitragliatice brandeggiabile, però, l'avrei messa dopo... per stuccare la fusoliera rischi di romperla. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

in effetti sì... pazienza, ci starò attento! se guardi bene quella mitragliatrice ha già ricevuto una cura, la parte dopo il mirino l'ho ricostruita in rame perchè nel tentativo di toglierle le bave con una fiamma avevo piegato le canne! :-D
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao Phsyco, a me gli interni paiono molto buoni (e ne so qualcosa perché faccio anche io 1/72)!

Continua così! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

eccomi con piccolo aggiornamenten su mein Stuka!
Unita la fusoliera, attaccate le ali e il carrello (volevo attaccarlo dopo ma sono necessarie stuccature importanti), mi son messo a far qualche prova per costruire una piccola scenetta, i cannoni non sono incollati
DSC01085r.jpg
DSC01086r.jpg
DSC01088r.jpg
DSC01089r.jpg
non so se è la posizione definitiva per i figurini, adesso devo trovare qualche elemento da aggiungere alla scena, decidere quanta erba o terra mettere, se avete suggerimenti vi ascolto, l'ambientazione è nel fronte russo, 1944.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bello st'aereo e anche i figurini!
Per la mimetica cosa hai scelto?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Grazie! :) la mimetica è la classica RLM 70/71, non quella invernale per non complicarmi troppo la vita anche se è più bella, ma tanto ne farò ancora di stuka, probabilmente il prossimo sarà un B2/R2 con mimetica africana, vedremo....
Rispondi

Torna a “Under Construction”