GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/6 Montaggio

Messaggio da davmarx »

Massimo, mi permetto di consigliarti un più frequente uso delle prove a secco prima di incollare i pezzi. Con un minimo di attenzione in più puoi ridurre al minimo le stuccature o le grattate folli, quasi sempre basta asportare preventivamente un po' di materiale all'interno ove non risulta visibile oppure mettere un piccolo spessore di plasticard per portare a filo l'esterno... a seconda dei casi. ;)

Nella fessura sotto il muso non ci va niente, è uno sfogo d'aria calda, certo è un pochino troppo grande in scala... più che altro dovrebbe essere visibile guardando di 3/4 postero/inferiore, non so se riesco a spiegarmi... deve restare un gradino fra il muso ed il ventre della fusoliera in quel punto.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Ciao Massimo
devo dire che vedendo le ultime foto io mi sarei un po' scoraggiato. In effetti i pezzi sembrano non azzeccarci nulla a livello di incastri.
Buona fortuna!
saluti
Togli pure il "sembra"! Questo kit é proprio ostico! Ma ne ho visti e costruiti di più abominevoli!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

PanteraNera ha scritto:Lo vedete quel buco? Dalle istruzioni non capisco se e quale pezzo ci vada messo.....
Non sono ancora riuscito a capire la faccenda.....un aiutino plese! :-help :-help :-help .
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Anche senza zavorra non pinna vai tranquillo.

A montare sto kit più volte sono stato tentato ad usare il flessibile.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Lo vedete quel buco? Dalle istruzioni non capisco se e quale pezzo ci vada messo.....
Non sono ancora riuscito a capire la faccenda.....un aiutino plese! :-help :-help :-help .
Come dice anche Davide... non ci va nessun pezzo... è uno sfiato e deve rimanere aperto (anche se il kit non è fatto proprio benissimo). Personalmente ho risolto così:

ImmagineKfir 26 by valerio, su Flickr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Come dice anche Davide... non ci va nessun pezzo... è uno sfiato e deve rimanere aperto (anche se il kit non è fatto proprio benissimo). Personalmente ho risolto così:
Chiedo venia, avevo saltato la risposta di Davide.... :oops:

Per il muso io ho asportato la guida in plastica lungo la circonferenza....va meglio ma non combacia ancora...è scentrato....stasera vi posto foto.....
davmarx ha scritto:Massimo, mi permetto di consigliarti un più frequente uso delle prove a secco prima di incollare i pezzi. Con un minimo di attenzione in più puoi ridurre al minimo le stuccature o le grattate folli, quasi sempre basta asportare preventivamente un po' di materiale all'interno ove non risulta visibile oppure mettere un piccolo spessore di plasticard per portare a filo l'esterno... a seconda dei casi.
Grazie per la risposta Davide :-D , vedendo alcune foto mi sembrava ci fosse un antenna od un sensore!

Sì le prove a secco le faccio sempre ma per la coda proprio non me ne sono accorto.....ma tranquilli ora è tutto pareggiato, dovrò reincidere qualche pannellatura e rivettatura. ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

PanteraNera ha scritto:er il muso io ho asportato la guida in plastica lungo la circonferenza....va meglio ma non combacia ancora...è scentrato....stasera vi posto foto.....
Perchè? ricordo di aver stuccato il muso con un filo di Mr.Surfacer... andava su senza problemi. Forse l'aggiunta del cockpit Aires ha falsato un pò le forme...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:
PanteraNera ha scritto:er il muso io ho asportato la guida in plastica lungo la circonferenza....va meglio ma non combacia ancora...è scentrato....stasera vi posto foto.....
Perchè? ricordo di aver stuccato il muso con un filo di Mr.Surfacer... andava su senza problemi. Forse l'aggiunta del cockpit Aires ha falsato un pò le forme...

Non lo escludo.....dai presto carico una foto!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ecco le foto del problema unione muso-fusoliera

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non ci siamo proprio....ma secondo voi ( una volta che abbiamo appurato che la fessura sotto deve esistere) che esista quello scalino....a me non sembra normale....... :think: :think: :think:

P.s. scusate per le foto, le ho fatte al volo!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Anche lo scalino deve esserci. Hai trovato qualche foto del velivolo reale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”