Due kit che stazionavano nel magazzino dalla fine dello scorso millennio.
Il primo è il kit della V-1 della Tamiya, acquistato nell'estate del 1999 poco dopo la sua comparsa sul mercato. Il kit è da weekend, purtroppo in tempi recenti, con documentazione aggiornata, ho scoperto una serie piuttosto evidente di errori nella forma a partire dai piloni del pulsogetto (troppo alti), la sezione di ingresso del pulsogetto e la sezione della fusoliera. Errori che si possono notare anche ad occhio nudo. Sta di fatto che dal catalogo Tamiya ormai è sparita.
A questo ho affiancato la V-1 tratta dalla confezione della Monogram/Pro Modeler dell'He-11H-22 che da almeno 15 anni "sta frollendo" o se vogliamo languendo in attesa di essere completato.
Filesler F-103 (V1) 1:48 Tamiya & Monogram/Promodeler
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Filesler F-103 (V1) 1:48 Tamiya & Monogram/Promodeler
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Filesler F-103 (V1) 1:48 Tamiya & Monogram/Promodeler
In effetti la zona ogivale presenta cambi di angolo che non mi risultano.
Sull'altezza del pulsogetto non mi esprimo, non ho il TM sottomano, ... ma penso che le tue osservazioni siano motivate.
Invidio le tue realizzazioni .... ho fatto due anni fa la V2 della Monogram .... e mi piacerebbe a ffiancargli anche un V1, ma in 35.
Da quando ho ripreso un missile l'anno lo metto in cantiere ... V2, SA2..... quest'anno ancora niente ....
Sull'altezza del pulsogetto non mi esprimo, non ho il TM sottomano, ... ma penso che le tue osservazioni siano motivate.
Invidio le tue realizzazioni .... ho fatto due anni fa la V2 della Monogram .... e mi piacerebbe a ffiancargli anche un V1, ma in 35.
Da quando ho ripreso un missile l'anno lo metto in cantiere ... V2, SA2..... quest'anno ancora niente ....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Un missile con le ali.
Saranno quello che sono ma questi soggetti mi affascinano!
saluti
Un missile con le ali.
Saranno quello che sono ma questi soggetti mi affascinano!
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Quoto Max... Gran fascino e modelli davvero ben fatti...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ahhhhhhh....
le supposte con le ali... Ahahah... Scherzi a parte bei lavoretti. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)