Personalmente non avrei tagliato le superfici di governo perchè a terra spesso erano in posizione neutra... ma la tua scelta darà piu' movimento al modello.

Moderatore: Starfighter84

....  ma ora ho bisogno del vostro aiuto
....  ma ora ho bisogno del vostro aiuto  Vorrei preparare i carichi del Phantom ma mi è sorto un dubbio:i primi Phantom "early" consegnati, come è il caso dell'esemplare che vorrei riprodurre,mantenevano lo stesso armamento di quelli USAF
 Vorrei preparare i carichi del Phantom ma mi è sorto un dubbio:i primi Phantom "early" consegnati, come è il caso dell'esemplare che vorrei riprodurre,mantenevano lo stesso armamento di quelli USAF  ? o avevano già degli aggiornamenti per impiegare quello israeliano?
 ? o avevano già degli aggiornamenti per impiegare quello israeliano? ,che ne dite?
 ,che ne dite?

Grazie Valerio,quindi se volessi fare una configurazione con Sparrow,sidewinder e serbatoi sarebbe correttaStarfighter84 ha scritto:Fondamentalmente utilizzavano armamento americano... in particolare le bombe General Purpose M117 quasi sempre montate su un TER.
Molto spesso utilizzavano anche un pod ECM AN/ALQ-101 alloggiato nella baia anteriore sinistra dello Sparrow.
Altri carichi meno visti, ma comunque usati, erano i Bullpup o gli AGM-78.
La tua situazione è un pò strana perché il kit ESCI, se non ricordo male, ha solo la carenatura del cannone lunga.... in realtà la maggior parte degli esemplari consegnati ad Israele con questa caratteristica aveva l'ala slattata. Esemplari early con ala HARD avevano il cannone corto....
P.S. Paolo puoi segnalare il link da dove hai preso il disegno del profilo? grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 ,mi confermi quindi che cannone corto equivale a ala HARD?Nel kit Esci ci sono tutte e due le configurazioni del cannone,sia corta che lunga
 ,mi confermi quindi che cannone corto equivale a ala HARD?Nel kit Esci ci sono tutte e due le configurazioni del cannone,sia corta che lunga 

Grazie Max,allora mi sa che farò quello del profilopitchup ha scritto:Ciao
Esatto...la configurazione canna corta ha sempre ala non slattata. La canna lunga venne retrofittata anni dopo sui vari esemplari ed utilizzatori.
saluti

,nel frattempo consultando il libro della Osprey  "Israeli F4 Phantom II aces" ho scoperto che il "187" dello 69° Sqn è stato l'unico Phantom della IAF a portare  una Sharkmouth ,solo che me lo dà come un F-4E con ala slatted
  ,nel frattempo consultando il libro della Osprey  "Israeli F4 Phantom II aces" ho scoperto che il "187" dello 69° Sqn è stato l'unico Phantom della IAF a portare  una Sharkmouth ,solo che me lo dà come un F-4E con ala slatted  Questo vuol dire che probabilmente è sbagliato il profilo?....Sapete che c'è..io nel dubbio torno alla mia scelta iniziale e buonanotte
 Questo vuol dire che probabilmente è sbagliato il profilo?....Sapete che c'è..io nel dubbio torno alla mia scelta iniziale e buonanotte  Quindi farò il 147 del "Bat" Sqn
 Quindi farò il 147 del "Bat" Sqn