1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 12/06/15

Messaggio da Vigilante »

ta152h ha scritto:Ciao Alberto vedo solo ora il wip,bellissimo aereo
e bellissima realizzazione,specie la reincisione di un
Modello così grande.
Un in bocca al lupo per le vicissitudini che ti sono occorse,
Dai che poi passano e si risolvono.

Ti seguirò e aspetto la verniciatura.

Ciao Luca :-oook
Bonovox ha scritto:Evvaiiiii Albertone...che piacere rivederti all'opera. Dì la verità. ..ti sei fatto la cataratta per licenziare i ragnetti montatori eheheh...lupo di mare. :-prrrr :-sbraco
Personalmente detesto i ragni ed ancor piu' le ragnatele in cui m'imbatto nel giardino !!!!!
fabio1967 ha scritto:Bentornato Alberto, felice di rivederti all'opera su questo bestione.
Saluti
Fabio
pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Forza e coraggio allora perchè sono curioso pure io di vedere la "Bestia" nel suo splendore!
saluti
Grazie per il sostegno ragazzi !!!

Ho ripreso il lavoro sul Bounder con i soliti occhiali che usavo prima dell'intervento e tutto funziona normalmente .... per cui potro' ancora continuare con i modelli in scala 1/72 (anche se ho una discreta scorta di kit in 1/48.... per ogni evenienza .)

Finora ho montato in 1/48 solo il Mirage F-1 della ESCI all'epoca della sua uscita (ho perso il conto di quanti anni fa') ma ho iniziato a pianificare la costruzione del 2° modello in questa scala ---- l'F-104S Starfighter del 53° Stormo (abito vicino a Cameri!!!) con la livrea del Tiger Meet 1996 - il kit Hasegawa e quello di correzione DACO sono gia' in magazzino ..... vedremo dopo il Bounder, il Pogo e ......

Salutoni (altrimenti non lavoro stasera!!) .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Nooooooo...hai il 104 ? Dai, apri un wippozzo dopo...dai! Buon proseguimento Alberto ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

In gamba Alberto. E' sempre piacevole vedere i tuoi capolavori :-oook

Salutoni anche alla mamma....
Chiedile se ci svela il suo segreto :)

Ciao.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vigilante ha scritto:... ho iniziato a pianificare la costruzione del 2° modello in questa scala ---- l'F-104S Starfighter del 53° Stormo (abito vicino a Cameri!!!) con la livrea del Tiger Meet 1996 - il kit Hasegawa e quello di correzione DACO sono gia' in magazzino .....
Alberto... io la butto li...
ma viste le dimensioni degli ultimi modelli che hai fatto... (bounder, cobraball...) io direi che ci starebbe bene un bel 104... ma in 1/32!! :-Figo :-Figo
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

matteo44 ha scritto: Alberto... io la butto li...
ma viste le dimensioni degli ultimi modelli che hai fatto... (bounder, cobraball...) io direi che ci starebbe bene un bel 104... ma in 1/32!! :-Figo :-Figo
No .... la scala 1/32 e' troppo grande per i miei gusti ! - Gia' tengo in "magazzino" dei kit 1/48 per poter fare ancora qualcosa se mi peggiorera' la vista !!!!

Per il momento preferisco ancora la scala 1/72 assai piu' ricca di soggetti interessanti per me : prototipi e/o versioni strane e poco conosciute .

Ciao, torno al lavoro sul Bounder .....

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 03/07/15

Messaggio da Vigilante »

Riprendendo il lavoro sul Bounder dopo la rimozione della cataratta ......... ho scoperto sul modello una miriade di piccoli graffi, overrun di reincisione negli angoli di alcune pannellature ed altre delizie del genere .... per cui sono dovuto tornare alla colla CA e lisciature varie poi ho ripulito nuovamente il modello con lana d'acciaio finissima per uniformare le superfici ed imbevuta d'alcool per sgrassarle prima d'installare i motori .

Immagine

Viste le temperature attuali mi e' impossibile lavorare sul modello senza lasciare giu' il grasso del sudore ( i guanti in lattice non sono una soluzione per me perche' li sopporto solo per poco tempo) ho cominciato a dedicarmi al progetto della basetta per il Bounder .
Per tenere visibili gli interni dei carrelli e dei pozzetti d'accesso dell' equipaggio, ho deciso d'incastrare in quella che sara' la pavimentazione della basetta, 5 specchi di dimensioni pari a quelle dei lastroni della pavimentazione . ecco le prime prove ....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per stasera e' tutto !!!!

saluti

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissima l idea dei 5 specchi! Cavolo se è grossa sta basetta!
Che misure ha? Il Bounder come dimensioni è simile al Valkyrie?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

finitura a ... specchio su quella basetta! :-sbraco Che poi usare il diminutivo etta in questo caso lascia il tempo che trova!! :-sbraco :-sbraco
brando ha scritto:... Che misure ha? Il Bounder come dimensioni è simile al Valkyrie?
Ciao Alessandro,

anticipo Alberto dicendoti che le tutto sommato sono sufficientemente simili dimensionalmente. Le dimensioni le trovi in questi due link: Myasishchev M-50 e North American XB-70 Valkyrie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Ciao Paolo,
microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

finitura a ... specchio su quella basetta! :-sbraco Che poi usare il diminutivo etta in questo caso lascia il tempo che trova!! :-sbraco :-sbraco

in effetti hai ragione... cambiero' la desinenza da "etta" ad "ettone" (che non e' un etto con gli steroidi !!!!
brando ha scritto:... Che misure ha? Il Bounder come dimensioni è simile al Valkyrie?
Ciao Alessandro,

anticipo Alberto dicendoti che le tutto sommato sono sufficientemente simili dimensionalmente. Le dimensioni le trovi in questi due link: Myasishchev M-50 e North American XB-70 Valkyrie.

microciccio

Vista la curiosita' del nostro amico Alessandro ho provveduto a fare alcune foto di confronto ......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il lavoro sul basettone procede ed ecco le prove del layout col Bounder per la prima volta sui suoi carrelli (mancano le ruote dei bilancini alle estremita' alari)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembra di aver raggiunto un buon equilibrio circa il posizionamento del modello sul basettone - le due zone triangolari sui bordi alla sinistra dell'aereo saranno una a prato e l'altra in ghiaia tanto per rompere la monotonia del piazzale .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 04/07/15

Messaggio da Madd 22 »

Quanto sono grossi mamma mia!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”